@ Generale
Per caso in questi organi bisogna sempre usare il pedale volume?
Perchè se è così io non c'è l'ho...
Se non ha un'entrata apposta per il pedale volume, l'organo esce sempre al suo volume "naturale", che poi può essere smorzato con un pedale d'espressione frapposto tra l'organo e l'amplificazione. Di solito i combo sono fatti così.
Alcuni possono comunque avere un'entrata speciale per il pedale volume (denominata di solito expression pedal o volume pedal), in questo caso non saprei dirti se è per forza necessario il pedale e se questo manca l'organo sta zitto, oppure se anche se questo manca l'organo emette comunque segnale.
In ogni caso, comincia a controllare con l'oscilloscopio se dagli oscillatori escono le quadre, eventualmente controlla anche se all'arrivo del preamp c'è segnale, in modo da capire dove questo viene "interrotto".
Se il tuo combo è fatto ancora "alla vecchia maniera" dovresti trovare il segnale anche sulle contattiere sotto i tasti, attaccati la con l'oscilloscopio e verifica che ci sia oscillazione.
Questo è quanto so dal restauro del mio CEI, ad ogni modo non è detto che il tuo combo funzioni alla stessa maniera, in questo caso mi rifaccio pure io alle risposte che ti possono dare utenti come Franki, Thermidor od Am0, che sicuramente sono più esperti di me.
Edited 6 Mag. 2011 19:57