Mainstage per pilotare 3 tastiere...

logos 05-05-11 20.08
Purtroppo il mio Fantom-S mi ha lasciato. L'assistenza tecnica bit service di bassano del grappa mi ha preventivato la sostituzione della main board a 380€ piu' iva. Si andra' quindi sui 500 eurozzi.
Dato il valore della tastiera, momentaneamente non ritengo sia il caso di ripararla, pensavo quindi di sfruttare al massimo quello che ho usando mac e mainstage.
Questa la mia strumentazione:
master evolution mk 461 su cui pilotare VB3;
keystation 61 come tastiera generalista (pad, synth ecc) abbinata a Beheringer BCF 2000 che mandera' program/control change vari;
interfaccia midi yamaha ux256;
mac piu' scheda audio motu mkIII Hybrid.

Vorrei aggiungere un'ulteriore master per avere una simulazione di basso elettrico che sara' sempre caricato e assegnato alla stessa key.

Secondo voi e' una cosa fattibile? Consigli, suggerimenti sono ben accetti.
Grazie.
gabrieleagosta 05-05-11 21.06
Beh, niente di difficile, le due master che già hai le colleghi via USB, la terza che vuoi prendere puoi scegliere se collegarla sempre via USB oppure via MIDI. All'interno di Mainstage poi assegnerai ogni suono alla tastiera che ti interessa, non è nulla di complicato se già usi questo (meraviglioso) software.

In questo modo prevedi che tutti i suoni che ti servono vengano prodotti da Mainstage giusto? E' una scelta, io personalmente cercherei una tastiera come il tuo Fantom che all'occorrenza possa fungere da muletto stand-alone in caso di problemi al Mac, ma è solo una mia idea per andare ulteriormente sul sicuro; nessuno ti vieta di rendere il tuo setup completamente VST-Based emo
snowman 06-05-11 00.21
Io attualmente suono così!emo
wk-3700--->bcr2000 (per il midi usb)----->macbook pro
Kx-49---> macbook pro

Dove il bcr ovviamente lo uso anche per spippolare per esempio sul pro-53 et similia...
L'unico particolare è il suono di piano...proprio non mi vanno quelli presenti nel sampler di logic, preferisco quello della casio, da solo è un po' stupido, ma nel mix buca nelle "frequenze" giuste (IMHO)

A breve però arriverà il NS2 quindi resterà solo la kx collegata al mac e il bcr ma credo che terrò la rossa fuori dalla melaemo almeno per i primi tempi mentre me la studio, poi vedrò di giostrarmi bene l'external!
logos 06-05-11 02.03
Grazie a entrambi.
Il Fantom l'avevo preso proprio per non essere totalmente mac dipendente. Al momento pero' 500 euro per la riparazione sono un problema. Provero' con quello che ho, tanto non costa niente, poi si vedra'...