@ ottavanota
Grazie ottima osservazione... ovviamente ho un Mac e ho pure una fantastica Presonus Firebox... quindi quello che dice non è affatto male... Per "studio" intendo per casa... quindi non ho, per ora non ho intensione di suonare live. Mi sento halion sonic sul tubo e poi ti saprò dire! COmunque grazie x l'idea!!! Anzi THANKS
PS Differenze fra halion sonic e halion 4?
Edited 8 Mag. 2011 20:40
ce ne sono diverse ovviamente, a partire dal prezzo.
Halion sonic è fondamentalmente un player più orientato ad un utilizzo live, suoni già belli, pronti ed effettati; un bel banco gm per migliorare i midifile, editing profondo e nessun limite nella possibilità dei multieffetti e della polifonia.
Nessuna possibilità di caricare nuovi campioni.
Halion invece è un campionatore aperto sia alle librerie halion-dedicate che a quelle in altri formati (per cominciare akai, emu, giga. Aspettiamo i dati ufficiali per sapere la lista completa delle librerie compatibili).
Dal punto di vista dell'utilizzo live probabilmente è meno veloce e maneggevole dell'altro (almeno all'inizio), i suoni vanno raffinati prima di essere utilizzati. Però come è facile intuire in certi ambiti (ad esempio un lavoro di composizione e arrangiamento che presuppone una certa cura) questo che potrebbe sembrare un difetto diventa addirittura un pregio.
Queste le differenze di utilizzo per sommi capi.