@ barbetta57
Dalla domanda non si capisce un granché
Il pattern che roba sarebbe? Usi un sequencer? Che software e'? Le caratteristiche del pc? Assieme a massive e a questo fantomatico pattern che cosa stai usando? Che scheda audio usi? Che interfaccia midi? La latenza a quanto la tieni? Hai verificato se la cpu c'e la fa?
si non sono esperto in materia...allora io uso FL studio,
questo è il pattern. uso un portatile della vaio con gli asio 4all a latenza 8ms perchè ancora non ho la scheda audio. e suono senza nessun strumento midi solo con il mouse in pratica. il problema è che mentre sto sentendo dal pattern il ritmo della batteria che ho fatto non posso aggiungere altri suoni perchè non escono come dovrebbero. se invece lo provo senza il play al pattern (come se lo stessi ancora creando) si sente bene. la cpu ce la fa perchè il valore è uguale in entrambi i casi (meno del 14%).
per farvi capire meglio, ho creato una base di batteria e un basso distorto con un certo valore lfo che quando trascrivo le note sul piano roll si distorce ulteriolmente senza più i valori lfo da me impostati. ma che nella tabella massive non variano.
Edited 15 Mag. 2011 15:44