@ JPJ
Io credo che anche la serie Zed A&H sia fatta nel paese del sol levante...
L'altro giorno ero in un negozio e ce li avevano entrambi in esposizione.
Lo Zed mi ha stupito (in negativo) per la leggerezza degli sliders... sembrano giocattolini, ma mi è stato detto che molti mixer professionali hanno quella leggerezza, solo che il mio stupore rimane, non sembravano fatti molto bene come componenti.
Comunque, a rigor di logica, anche se fatti in Cina, questi nuovi prodotti "low cost" di Soundcraft, A&H e anche Mackie, dovrebbero rispettare certi standard qualitativi degni del nome che portano...
ps. benvenuto!

Edited 17 Mag. 2011 11:03
Non la penso proprio così su Allen&Heath poichè possiedo sia la serie ZED (Zed 10FX), sia la serie WIzard WZ3 14.4.2; ebbene il mio Wizard, pur essendo Made in UK, ha comunque gli sliders molto leggeri, rispetto a quelli di un Mackie 1402 VLZ PRO Made in Usa che possiedo anche.
Non per questo il Wizard3 non è fatto bene come componenti: anzi nella sua fascia di prezzo "asfalta" Soundcraft, Mackie ed altri marchi......per qualità costruttiva, suono spettacolare e mix che "buca" bello definito.
Come ho premesso ho anche lo Zed 10fx che, pur essendo assemblato in China, conserva parecchie caratteristiche sonore del fratello maggiore Wizard3; ha un suono molto "ciccione" (fat direbbero in UK), ha di preampli precissisimi, un eq molto musicale e riesce a mantenere un mix molto netto tra gli strumenti e mai impastato o confusionato.
Stanotte l'ho utilizzato per una situazione musicale, nella quale c'erano volumi molto alti, e tutti i miei amici musicisti mi hanno confermato il suono godibilissimo ed un mix pulitissimo che usciva dal piccolo ZED.
Edited 17 Mag. 2011 11:22