Possibile lo è senza dubbio, il problema è trovare i tasti giusti, specie se la tastiera è molto vecchia ed uscita di produzione anni e anni fa.
Ma per il problema che hai evidenziato te (ovvero lo "straschiacciare" per far contatto) probabilmente è solo una questione di contattiere ossidate, e sicuramente il molto tempo passato nel fienile ha contribuito al deterioramento della situazione
È un problema veramente tipico delle tastiere che hanno passato tanti anni in posti umidi/sporchi/polverosi.
Risolverlo è semplice, anche se richiede un po' di manualità. Devi aprire lo strumento ed accedere alle contattiere che stanno sotto i tasti. Per come farlo, dipende che tipo di tastiera è.
Tu dici che più che una tastiera (intesa come quelle odierne) è un organetto, quindi presumo tu stia parlando di un organo combo a transistor, che erano tastiere molto in voga negli anni '60. In questo caso accedere alle contattiere è abbastanza semplice, in quanto di solito in questi strumenti basta svitare e sollevare il letto portatasti e le contattiere le trovi subito sotto, spesso sotto forma di una o più barre che corrono lungo tutta la lunghezza della tastiera (queste barre si chiamano busbar). Ogni tasto presenta una contattiera "a pettine" che si infila perpendicolarmente tra queste barre e ci fa contatto sopra ogni volta che premi un tasto.
Io sto restaurando uno strumento di questo genere, in
questo thread trovi la descrizione del mio lavoro ed una documentazione fotografica, in modo che puoi farti un'idea di cosa sto parlando.
Tuttavia la contattiera a busbar non è l'unica soluzione, e soprattutto era usata solo per gli organi. Se la tastiera è di generazione diciamo non preistorica (quindi stiamo almeno negli anni '80) può presentare altri sistemi per le contattiere dei tasti. Il sistema più semplice consiste in una fila di gommini che presentano nel lato inferiore una pastiglia di materiale conduttivo, di solito grafite, che fa contatto su una piazzola sulla scheda di circuito stampato quando si abbassa il tasto. Per raggiungere queste contattiere, devi sganciare le molle dei tasti e sfilarli uno ad uno dalla loro sede, subito sotto troverai i gommini.
Per la pulizia usa uno spray disossidante per contatti, passalo bene su tutta la contattiera (che siano busbar o piazzole direttamente sulla pastra di circuito) ed eventualmente sotto i gommini, se questi ci sono. Lascialo agire qualche minuto poi spruzza i residui di liquido via con aria compressa, e rimonta tutto. Il problema dovrebbe risolversi.
Per quanto riguarda l'altro problema, quello del tasto rotto, si sarà spaccato il fermatasto sotto. Devi toglierlo e vedere se puoi risolvere la cosa reincollando i pezzi di plastica che sicuramente saranno li in giro, se no devi cambiare il tasto intero.
P.S. che tastiera è? (marca e modello)