@ franki
Ce l'hai lo
schema elettrico?
Ti sei preso una bella gatta da pelare...allora, le linee di controllo del subprocessore IC13 sono disponibili su entrambi i decoder IC1 e IC2. IL decoder IC2 è responsabile della gestione del LA, per cui mi sembra il maggior indiziato. Controllare con oscilloscopio che le forme d'onda sui piedini 15 e 14 di IC2 siano uguali. Se non lo sono, IC2 fottuto. Puoi fare la prova con e senza il connettore CN4 inserito.
edit : prima di suicidarti, un controllo sulle saldature delle linee interessate può aiutare....
Edited 22 Mag. 2011 18:04
Grazie ragazzi per i consigli. Ma vorrei ringraziare a franki per i consigli da "mestiere".
Allora franki, come dici tu, sono daccordo che il maggior indiziato può essere l'IC2, dato che tutti i LA delle 5 ottave confluiscono tutti sul pin numero 15 di quest'ultimo tramite il connettore CN4.
Ho provato a rinfrescare le saldature di tutti i piedini dei due IC, ma senza esito. Ho eseguito delle misure con il tester, per paragonare un pò gli altri ingressi della altre note, sia quando il rispettivo tasto viene premuto, sia quando è a riposo, ma in entrambi i casi e in tutti i piedini compreso il n. 15 risulta una tensione stabile di 5 Volt. Le tensioni di alimentazione ai piedini 16 sono presenti.
Questa ultima prova mi riporta al punto di partenza.
Vorrei trovare il datascheet dei decoder, per avere le idee più chiare del lavoro svolto da quest'ultimi.
Che ne pensi se inverto l'IC2 con l'IC1, in questo modo potrei capire se l'IC2 sta lavorando male o se nulla di fatto, per poi passare avanti negli stadi successivi (IC13) e (IC11).
Ciao grazie....
Edited 23 Mag. 2011 22:44