Maurizio non ci crederai ma non trovo da nessuna parte local-off nella RD-700GX!
D'altra parte non ci sono molti posti dove guardare se non nella sezione Edit dalla quale è possibile appunto editare molte cose della tastiera, da li si apre una pagina con 9 controlli e gli unici che potrebbero servire a questo scopo sono "System", "Control" e "Part/Parameter".
Partendo dal fondo "Part/Parameter" serve ad assegnare alcuni controlli alle 4 parti midi (per esempio abilitare o disabilitare la ricezione del pedale del volume sul canale) comunque sono tutte ricezioni.
"Control" già potrebbe essere ma puoi assegnare le funzioni ai due pedali in ingresso, a due "knob control" e finalmente ai due pulsanti S1 e S2 sopra il pitch band.
Non c'è nulla per i pulsanti sopra la rotella multifunzione (o come cavolo si chiama, quella di fianco al display), questi pulsanti che hanno una bellissima descrizione con "DEC" e "INC" e sono proprio quelli che volevo mandare al computer ma in questa sezione non c'è modo di assegnargli nulla.
Se invece volessi usare i due pulsanti S1 e S2 da qui posso settare solo queste cose:
OFF, cambio ottava, start/stop, tap tempo ma sono comandi che vengono mandati internamente alla tastiera e non fuori alla USB.
Infine la sezione "System" che ho guardato per prima permette alcune cose, anche l'assegnazione dei tasti S1 e S2 e puoi decidere se usarli come SETUP (e poi decidere la funzione dalla sezione precedente) oppure se usarli come SYSTEM e allora da qui si abilita un pulsante con scritto S1/S2 settings ma anche da questo menu puoi assegnare le stesse cose descritte prima ma non c'è scritto da nessuna parte di mandarli in local-off.
Ovviamente il local-off l'ho cercato anche in altri posti ma non ho trovato nulla........
Questa cavolo di tastiera non ha apparentemente altri tasti assegnabili!