Ciao ragazzi venerdi' ho comprato due casse attive della dB Opera 610D hanno 600 Watt ed un peso per me ideale, visto che riesco a trasportarle contemporaneamente da sola: kg. sotto i 10 kili.
Quando le ho comprate ho dato indietro le mie due SR che avevo comprato dallo stesso rivenditore anni fa, usate...il totale pagato era di 880 euro (compresa la valutazione delle mie vecchie casse e compresi due cavi per collegarle al mio lettore di basi).
Girando in internet ho visto pero' che un altro rivendotore nei paraggi di casa mia le vende con una differenza di ben 100 euro a cassa....è possibile uno scarto cosi' grosso??Se prima ero soddisfatta dell'acquisto, sia per la leggerezza delle casse, sia per il suono che mi soddisfa, ora mi sento fregata doppiamente, sia per le mie vecchie due casse che il negoziante ha detto avermi valutato 300 euro in tutto....Poi nell'altra discussione qualcuno mi ha detto di aver comprato dei bidoni di cassa, vorrei sapere perchè?? Io le ho ascoltate in negozio anche confrontate ad altre casse con prezzi notevolmente superiore a queste (pagate 550 l'una da quello che ha detto il negoziante-è onesto questo prezzo) e sono stata contenta di scegliere queste casse!!!
Il negoziante sminuiva per esempio le Montarbo che in questo forum ho letto sempre sostenute da tutti voi, mi ha detto che sono casse dal suono sporco le Montarbo (io ho una cassa spia da 250 Watt) di cui sono ampiamente soddisfatta ...ma sono le uniche Montarbo che conosco con le mie orecchie...lui voleva vendermi delle MArk Audio molto piccole e poco ingombranti oltre che leggere anche se molto piu' costose, all'ascolto a me non piacevano affatto perchè un suono molto stridulo e senza bassi!!!

e le Fbt che in questo forum consigliate come poco ingombranti e leggere...


per me non lo erano!Erano difficilissime da sollevare e mettere sull'asta!!
Mi potete riferire la vostra esperienza con le DB opera 610 D ? e sapete dirmi se sia utile o meno usare la copertura per le casse?
Grazie ancora a chi saprà e vorrà aiutarmi.