Impostazioni midi per vst con batteria elettronica

Gta_v6_24v 07-06-11 13.32
Chi mi aiuta a risolvere il problema?

Il problema è il seguente:

ho collegato una batteria elettronica al computer tramite interfaccia midi-usb.

Ho aperto artist-Drums (qualcuno conosce qualche VST migliore visto che a breve vorrei fare delle registrazioni?).

A questo punto, il menù di artist Drums non consente molte regolazioni, quantomeno a livello di impostazioni midi ed infatti l'unica cosa che posso settare è il canale di ricezione (yamaha invia sul canale 10, ma cmq il VST è impostato su Any e quindi riceve tutti i canali).


Fatto ciò il problema è il seguente: alcuni pad non emettono suono, altri si ed altri come ad es. il charleston, mi suonano con il suono di rullante.

Ora io dovrei impostare i suoni giusti, ma non ho capito se questa cosa si fa dalla batteria o dal VST o da nessuno dei due e ci serve un altro programma che fa da tramite.

Qui vedo che in molti hanno usato questi VST, sopratutto MarcoBalla.
Qualche anima pia potrebbe darmi una mano spiegandomi punto punto cosa fare?
ruggero 07-06-11 13.51
che roba è artist drums?
compra almeno Battery3
morgan74 07-06-11 17.23
o ez drummer
o abbey road modern drum
barbetta57 07-06-11 20.28
con che software dovresti gestire questa roba? (anche la versione, grazie)
Gta_v6_24v 08-06-11 14.26
Ieri dopo molto smanettamento sono finalmente riuscito a mappare la batteria. Ho usato come host cubase LE5, mentre il VST è BEST SERVICE ARTIST DRUMS che devo dire che non è niente male come suoni. Adesso voglio provare EZDRUMMER e company e alla fine sceglierne uno con cui settare bene tutti i suoni.
Una cosa che non sono ancora riuscito a far funzionare bene è il pedale del charleston, ossia adesso funziona come on-off mentre, vorrei che funzionasse in base a quanto lo schiaccio. stasera se ho tempo, cerco di dedicarmi a questo nuovo aspetto.