Alankey ha scritto:
Ave Roland...ti rignrazio tanto. Questa sera provo ma il tuo consiglio ha la faccia della soluzione dato che come pensavo mi stavo impuntando ovviamente su qualcosa di mia fantasia...è scuola tutti i giorni. Ti mollo un thanks. Questa sera ti fo sapere in tanto grazie mille.
Ma quindi se io alla wheel coglio assegnare la prima cosa che mi viene in mente..tipo...risonanza..ecce...devo cercare negli alg?
per prima cosa mi correggo: un LFO è un oscillatore a bassa frequenza e non un filtro. sono un po' di corsa.
Risposta alla tua domada: Esattamente!
Con cosa puoi modulare? con wheel, aftertouch (nei kurz si chiama MPress), knob, pedali, LFO, ADSR, envelope (ne hai 3 per ogni layer), FUN, clock e altro.
step 1 - base.
La catena di sintesi per ogni layer è di tipo sotrattivo: quindi partendo dal campione di KEYMAP puoi aggiungere dei filtri (passabasso, passaalto, passabanda). Con la wheel o i knob puoi variare i parametri quindi risonanza e frequenza di taglio. L'ALG rappresenta la catena di filtri che applichi al tuo segnale di partenza (keymap).
step 2 - base.
La catena di sintesi per ogni layer è di tipo sotrattivo ma partendo da un DSP anziché dal campione di KEYMAP. Quindi il primo bloccco della ALG sarà un generatore anziché un filtro. Quindi SINE, SAW, SAW+, NOISE, ecc.
step 3 - medio.
Cascade mode. una catena di ALG è usata come filtro di uno o più layer precedenti. Vedere manuale.
step 4. avanzato.
Partendo da un KEYMAP si può andare ad aggiungere DSP da un blocco (SAW+) per sporcare/arricchiare le forme d'onda di partenza.