Kawai baby grand: lunghezza pianoforte e qualità suono

xr2002 12-06-11 09.04
Premesso che youtube possa dire tutto e nulla nel restituire la bellezza di un acustico, sono impressionato da questo Kawaii Baby Grand, che suona, a mio avviso, meravigliosamente.

Venerdi da KF ho avuto modo di provare il C3, l'Avant Grand N2 e l'Avant Grand N3...

Allora: il C3 ha una tastiera fantastica, molto migliore del mio CVP505, anche meglio del N2 ed N3 che mi hanno detto avere la stessa come il C3. Mah, si vede che l'esaltazione di un mezza coda ti fa provare cose che non esistono.

Bella la senzazione di vibrazione ai pedali ed ai tasti dei 2 digitali.

Il suono: N3 ottimo, meglio ancora del C3. Mi è stato fatto notare: Si ma il C3 è acustico!!! Eh lo so, ma il suono dell'N3 lo preferisco!!! Ora, sono malato di mente io?

Oggi girando su youtube sento questo
Kawaii Baby

Questo è il suono che preferisco, e viene da un babygrand. Cosa ne dite? Sono io che ho gusti particolari e per scegliere l'acustico dovro girare a provarli tutti o piace anche a voi?emo
lipzve 12-06-11 12.11
Attenzione, che anche la migliore registrazione possibile, ti fornisce un suono bidirezionale, ossia solo destra sinistra.

Quindi, ecco che in cuffia risulta difficilissimo distinguere un moderno digitale da un Gran Coda.

Ma.... suonandolo dal vivo.... hehehe

Il suono non è piu bidirezionale, ma puoi cogliere tutte le riflessioni (e questo dipende anche dalla stanza, dall'arredamento, ecc) ma senti anche il suono provenire davanti a te, a lato, dietro... questa è la differenza.

Quindi a mio parere per le orecchie meglio un acustico, per le registrazioni... oserei dire... meglio un digitale se non altro per il costo.
MarcoC 12-06-11 12.33
Per registrare molto meglio il digitale, perchè l'acustico è molto difficile da registrare bene (solo per questo però emo ).
Per il resto PIANOFORTE tutta la vita . . . a fuoco i digitali!
Comunque credo non si possano nemmeno accostare un C3 a coda ed un digitale, per quanto bello possa essere . . . . forse hai ragione, sei malato di mente (senza offesa emo ).
xr2002 12-06-11 14.50
Il fatto è che li ho suonati a 20 secondi di distanza, questo AVANT GRAND N3 è fenomenale, davvero.emo