Provato roland fp4f

donnye 22-06-11 17.00
ciao a tutti,da gia possessore di roland fp7,ho voluto provare e di conseguenza fare un confronto,il roland fp4f che ho trovato in un negozio di musica che l'aveva ordinato per un cliente.

ecco di seguito le mie impressioni:(ascoltato con le mie cuffie sony mdr7506 per circa 15 minuti)

tastiera: l'ho trovata inferiore a quella dell'fp7,troppo leggera anche se comunque gradevole,molto carino l'ivory feel e lo scappamento anche se si sente appena.

suono:credo che non ci siano differenze con la nuova tecnologia SUPERNATURAL,il suono e' a mio parere identico al predecessore con un decay del suono ancora piu corto il tutto penalizzato dall'assenza del piano designer.

in conclusione,ero entusiasta di provare il piano supernatural,ma poi nell'ascolto ne sono uscito davvero deluso,impressioni queste del tutto personali che mi piacerebbe condividere con voi.

grazie per l'attenzione.emo

Michele76 22-06-11 23.17
Ma lo hai provato con le sue cassette integrate? Io ho un FP4 prima generazione preso nuovo a 1000 euro quasi un anno fa e ne sono molto contento. La meccanica ovviamente non è la stessa del modello superiore. Su un pianoforte digitale, che si mantenga la meccanica migliore di un modello top anche sul modello scaled-down, è impensabile. Comunque è un buon compromesso che permette di portarsi dietro un ottimo strumento con un peso di soli 15kg che non è male. Ha un bel po' di ottimi suoni e ovviamente merita provarlo su un impianto e non solo in cuffia o con l'amplificazione integrata che rende benissimo sull'FP7 ma non sull'FP4