Empire s5500

pentatonic 28-06-11 01.34
le mie vecchie (ed economicissime) Empire 2085 hanno un persistente problema di gracchiamento, per qualche anno ci ho amplificato pure il Rhodes e le ho un tantino maltrattate (soprattutto prima di acquistare il sub).

Premetto che uso le casse per suonare le mie tastiere e i VST (soprattutto pianoforte, ma non solo) per registrazioni non pro, collegate a scheda audio Motu Ultralite e Mac Book Pro con Logic Exp. E il Rhodes non passa più per il mio mini impianto, viene amplificato con un trasparentissimo T-Amp 4080.

Un amico mi consigliava un salto in avanti e quindi di passare alle KRL (mi ha parlato molto bene di un modello con cono da 6'); ho visto anche le Yamaha HS50, che ricordo molto neutre.

Gironzolando per la rete ho visto anche le nuove Empire S5500 e, visto l'eccellente rapporto qualità/prezzo di quelle che già possiedo (e che devo sostituire solo a causa della mia sbadataggine...) mi hanno seriamente incuriosito. Qualcuno di voi ha avuto modo di sentirle suonare? Costano duecento euro la coppia, cifra che trovo ecisamente interessante per quanto offrono sulla carta...

Il sub Empire (economicissimo, privo di crossover, ma comunque... è un sub, e ce l'ho già in casa!) secondo voi è sfruttabile anche con altre casse più potenti, e di marche differenti? E' collegato direttamente con la scheda audio, dal sub con cavo RCA esce il segnale per le casse.

Grazie
ruggero 01-03-12 11.21
mi associo... avrei bisogno di un paio di cassettine per suonare in casa
cosa ne pensate delle novità in casa emipre?