eh... anche io ci avevo fatto un pensierino al moog.
comunque sei pazzo a prenderlo nuovo.... costa veramente uno sproposito.
avevo tenuto d'occhio un pò di annunci tempo fa che sparavano l'electric blue sui 2200/2300. 800 euro risparmiati
comunque resta il fatto che anche 2000 euro per un monofonico sono TANTI. rimango perplesso sull'utilità dell'old school, dato che l'architettura a 3VCO necessita assolutamente di preset come la vedo io. in qualsiasi contesto.
trovo quantomeno strano che tu ti ponga un quesito simile, sono due macchine molto diverse, destinati ad usi diversi. secondo me stai facendo il passo più lungo della gamba, la voglia di moog può giocare brutti scherzi.
quanta importanza può giocare il moog nel tuo setup? spero non molta perchè per fare l'assoletto con una mano puoi utilizzare qualsiasi cosa e qualsiasi suono già presente nel tuo M3 con un semplicissimo layer.
se invece vuoi snellire la programmazione e sgravare un pò di peso da una tastiera, una macchina che genera solo lead o qualche basso non è la scelta più consigliata.
morale della favola: se fai un genere "movimentato" non puoi contare solo su M3+un monofonico. tempo qualche live e ti ritroveresti con le chiappe scoperte. avresti guadagnato poco o niente in termini di gestione.
fossi stato in te avrei fatto un pensierino sul Prophet 08. ma se eri disponibile a spendere 3000 euro tanto vale un andromeda usata o aspettare il Solaris.