Bisogna precisare che comunque una
gara di preset ( se così possiamo definirla

) non è per niente facile da fare; bisognerebbe quanto meno mettere in ordine i suoni "uguali" su entrambe le tastiere, altrimenti, come nel video, capita di fare il confronto tra un Fender Rhodes Mark I o II da una parte e un Wurlitzer con AUTOPAN dall'altra!! Capite anche voi che diventa difficile sentire le differenze tra due strumenti, in questo modo.
Te la puoi cavare con pianoforti acustici, strings, ed HAMMOND, ma tutto il resto andrebbe fatto con la logica "stesso identico suono/campione" (quando possibile) su una tastiera e poi sull'altra.
Detto ciò...a me nel complesso piace molto di più la PC3LE, non c'è niente da fare. Sugli acustici la MOX mi sembra sottile sottile, poco incisiva, seppure ben pulita e definita come da tradizione ormai Yamaha. La pc3le si difende praticamente su tutti i suoni ed è superiore decisamente sulle intere categorie dei synth e degli orchestrali.
A favore della MOX va il pianoforte acustico (un po' più profondo come suono, seppur un po' medioso, stando alla demo) e alcuni strumenti acustici, tra cui indubbiamente l'hammond.
Tutto il resto mi piace di più sulla KURZ.
Spero che ne vengano fatti altri di questi video in futuro, sono utili.