Mox6 o motifrack es + master61?

morgan74 04-07-11 16.37
secondo voi,tralasciando le funzioni piu' avanzate di sequencer,song,ma limitandoci alle voice e alle performance a 4 parti,come qualita' sonora su suoni di piano elettrico,organi,pad,strings, c'è poi tanta differenza tra un mox6 di ultima generazione(voice a 8 parti),e un piu' vecchio motf rack es(voice a 4 parti)?
io i suoni yamaha,eccetto per i piani acustici,li trovo piu' o meno sempre uguali.....la differenza tra motif es,xs o s90es,xs,non si sente su queste categorie di suoni

allora meglio mox6, o motif rackes (usato) + beringher umx610(ad esempio)?

da accoppiare a uno stage piano sotto
Edited 4 Lug. 2011 14:40
michelet 05-07-11 10.38
Dal punto di vista della comodità e della gestione sarebbe meglio avere due apparecchi e non tre, dal punto di vista del portafoglio... la risposta è ovvia: Motif Rack ES + tastiera di controllo.

Come lato positivo di un Motif Rack ES c'è l'opzione di installare 2 schede PLG aggiuntive, caratteristica che il nuovo MOX non ha.
Di contro il nuovo MOX è tecnologicamente più moderno, anche se, come tu hai correttamente osservato non ci sono grandi differenze tra le sue timbriche classiche e quelle del Motif Rack ES.

A mio avviso è proprio la qualità del pianoforte acustico che marca la differenza tra le varie serie Motif e S ES ed XS.
Da un ascolto su YouTube, che comunque lascia il tempo che trova, mi sembra che il timbori di pianoforte del MOX8 sia parecchio valido, ma se hai già uno stage piano....
morgan74 05-07-11 12.06
del pianoforte acustico,cioe' del full grand dell' mox,non sono molto entusiasta sinceramente,gia' rimanendo in casa yamaha ci sono altre workstation,o stage piano,con suoni di piano acustico nettamente superiori.
Escludeno quindi il piano acustico,sugli altri suoni...sono sempre gli stessi dal motif es in poi...(xs,s90es,s90xs..es rack,xs rack..e forse anche xf?)

a sto punto un rack es su gli altri suoni,a parte il piano,è sicuramente un buon strumento,per chi vuole integrare nel propio set up,le sonorita' yamaha