Lilium82 ha scritto:
Volevo sapere se come computerino in questione andasse bene un Activa Zepto (Atom D410, 1GB ram, hard disk qualsiasi da 2.5"), che è piccoletto (21x14x4) e facilmente incassabile nel mobile. Reggerebbe la configurazione software che ho scritto sopra?
Questa mainboard è la medesima che c'è in Kronos e, a detta di ZioKiller, in Hamichord.
La trovi in qualsiasi negozio di informatica un po' fornito. Io l'ho comprata per farci un PC barebone per il salotto di casa e l'ho pagata circa 70 euro.
Non l'ho mai usata per scopi musicali ma penso che possa reggere il carico dei software che hai detto, anche in virtù del fatto che viene già usata in progetti simili. Sicuramente è un po' più performante della D410.
Per quanto riguarda l'integrazione nel tuo progetto io prenderei i pezzi a parte e li monterei direttamente nel case che andrai a costruire, piuttosto che montare dentro un computer già fatto e finito. Sei più libero per quanto riguarda la disposizione degli elementi ed inoltre fai respirare la mainboard meglio che tenendola chiusa in un case stretto.
Dal punto di vista della dissipazione di calore non vedo di buon occhio un PC completo, anche se con Atom, chiuso a sua volta in un altro case a mo di matrioska. Bisogna fare attenzione alla dissipazione del calore, in quanto è il principale killer dei componenti elettronici.
Prevedi anche almeno una griglia di aereazione nei pressi della mainboard.