la mia voce è baritonale con una estensione leggera sul tenorile, ti premetto che ho 53 anni e che riprendo a suonare dopo 10 anni di inattivitàho cantato un pò in tutti i contesti musicali perchè l'ho fatto per 25 anni; negli ultimi anni mi ero dedicato al pianobar ed è quello che riprenderò a fare appena mi risentirò pronto ed avrò aggiornato asufficienza il repertorio.
il problema che sento sulla voce è forse di poco conto ma in effetti non riesco a far sentire perfettamente / la lingua che sfiora i denti" vorrei intervenire intorno ai 300 400 ma già l'equalizzatore lo uso sui 160 e 4500 gli altri due tagli sono fissi. nell'impianto o anche un grafico a terzi di ottava dod , non mi piace molto lo uso solo per togliere le frequenze sotto i sessanta, o per eliminare qualche rimbombo o innesto. sulla voce ho anche un lexicon pcm 60 e un delay montarbo che uso a cascata dopo il reverbero per completare la riverberazione.
ora non posso dire che il suono è brutto, ma come penso potete capirmi la passione porta a non non essere completamente soddisfatti e si cerca sempre quello che ancora non si è trovato.
come tastiere ho preso da poco un clavinova 505 pe e uso in midi un vecchio roland u 220 che uso per violini e voc come chitarre uso una una acustica amplificata Washburn a spalla mancante ed una telecaster coreana dal bilanciamento meccanico sorprendente. se puoi essere d'aiuto te ne sarei molto grato in quanto non sono molto aggiornato sui prodotti nuovi o quasi nuovi.
come microfono dinamico lo shure lo considero tra quelli che ho avuto modo di provare negli anni il più adatto alla mia voce ed affidabile, ma magari esiste qualche modello che non conosco che potrebbe adattarsi perfettamente all'impianto.
Edited 12 Ago. 2011 16:44