Tastiera custom e supporto tecnico!

LolloTanica 22-08-11 17.02
ciao a tutti. da un pò di tempo sto progettando (e racimolando i "pezzi") una tastiera custom che integri al suo interno un computer abbastanza piccolo da stare nello chassis (nel mio caso un macmini)

quando sarà pronta posterò un video e metterò su un blogghettino con le varie fasi della costruzione, così da farmi infamare da metà della popolazione tastieristica mondiale e stimare dall'altra metà emo

avrei necessità di un suggerimento riguardo al software da usare per configurare le set list con i vari vst per suonare dal vivo.

avendo logic la scelta era ricaduta su mainstage, ma purtroppo il maledetto vuole una risoluzione minima che il monitorino usb 7 pollici che fungerà da monitor touch non supporta. qualcuno sa se ci sia verso di aggirare il problema? o al limite qualcuno mi consiglia un software in stile mainstage (magari anche meno completo, mi accontento di poco) che potrei usare al suo posto?

fra l'altro mi manda in bestia che il discorso risoluzione è solo un blocco SOFTWARE, non è che il mainstage DAVVERO non ce la fa a girare in risoluzioni inferiori. dico questo perchè se accendo il computer senza monitor attaccato e mando il mainstage in esecuzione automatica quest'ultimo parte perfettamente, e se attacco il monitor DOPO che ha caricato il programma me lo visualizza tranquillamente. se il monitor viene attaccato al momento dell'accensione del computer invece mi dice che mainstage non supporta la risoluzione del monitor!

ovviamente sarebbe ridicolo integrare perfettamente un macmini in un controller e poi dover attaccare a mano il monitor ogni volta che si accende la tastiera!

grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Manuel333 23-08-11 04.38
per prima cosa auguri per il progetto

in secondo luogo potresti adottare una soluzione non troppo ortodossa ma che potrebbe risolvere il problema: metti il monitor sotto switch in modo da accenderlo e spegnerlo con un tasto, così puoi accenderlo con un click dopo il caricamento del software. Purtroppo ci sono altri software che hanno questo problema emo
LolloTanica 23-08-11 14.33
grazie per il consiglio. il problema è che il monitor è usb, quindi dovrei creare uno switch in mezzo al cavo. speriamo che la cosa non mi mandi a gallina la porta usb con sbalzi di tensione!
Manuel333 23-08-11 15.11
nel cavetto trovi 4 pin, il bianco ed il verde che portano i dati, il nero è il neutro mentre il rosso è quello che porta i 5v, potresti fare uno switch solo su quest'ultimo che equivale a mettere/togliere corrente.
LolloTanica 23-08-11 15.16
ti homesso un thanks, mi hai dato una bella idea davvero!

qa presto!
Manuel333 24-08-11 02.41
bene! tieni aggiornato sugli sviluppi emo