@ calicio
Finalmente qualcuno che lo usa!!!!
Ascolta io suono in una cover band dei deep purple in cui attualmente uso un hammond xk1 + ventilator, ed ovviamente se dovessi prendere il vr700 lo userei con il ventilator (quello non lo tolgo di sicuro!).
Pensi che questo aumenterebbe o no il livello qualitativo?
Potrei prendere anche il famosissimisssiiimisssssissssssiimo clavia ne3 (non ripetermelo anche tu!) ma siccome si intravede anche un altro tipo di progetto senza comunque abbandonare il primo, che prevede altri suoni, con necessità di avere uno strumento multitimbrico, facilmente accessibile a cambio voci istantanee ecc. (che clavia non garantisce!) e non avendo disponibilità nè voglia di prendere un altra tastiera per avere questo sono quasi convinto ad acquistare il vr!
Farò bene????
Per suonare DeepPurple và benissimo il Vr700 nudo e crudo ;)
Io ho utilizzato il Vr760 che nella sezione clone hammond è più limitato del Vr700 (che è un Vk8 a tutti gli effetti nella sezione organo) eppure era grandioso per le cover dei DeepPurple,ottimo overdrive e più che convincente simulazione leslie,eccellente capacità di affermarsi nella band.
Il Vr760 ha altre caratteristiche importanti che sono state decurtate sul Vr700, più controlli realtime,tastiera migliore e con aftertouch, se ne è discusso ampiamente sul forum, ma il Vr700 ha finalmente lo split per la sezione hammond e altre feature quali lo spring-shock e nuove e più numerose simulazioni del cabinet Leslie.
Anche sui suoni generici sei coperto praticamente su tutto essendo compatibile GM2 ;)