Roland juno di si o no

rosatigino 25-08-11 23.09
Ciao ragazzi, ho abbandonato l'idea di acquistare un modulo expander tipo jv1080 e, rivolgendomi al rivenditore nella mia città, mi ha consigliato di prendere un sintetizzatore molto economico, il ROLAND JUNO DI, che nonostante fosse economico leggero e molto portatile fosse anche un valido sintetizzatore. Ragazzi ciò di cui io ho bisogno è:
-Pianoforte (importantissimo);
-E piano;
-ORGANO (importante);
-strings;
-pad;
-brass;
Ragazzi secondo voi sarà un buon acquisto per me? mi consigliate di prenderla o di prendere qualke altra tastiera?
è il mio primo sintetizzatore, adesso ho una yamaha psr3000.
Grazie in anticipo :-)
DaniloSesti 26-08-11 00.09
bella la psr3000,l'ho avutaemoE ora posseggo un Juno DI.
Che ti posso dire? a me i suoni piacciono molto però è un giocattolino,i tasti sono una schifezza e se vuoi suonarci delle parti di piano ben fatte....beh,auguri!
Io comunque lo uso per la sala prove,è pratco e leggero,e di norma mi servono suoni di piano,elec piano,organo e tappeti vari......ti consiglio di provarlo e di decidere se può fare al caso tuo
cecchino 26-08-11 00.14
Al solito dipende un po' da quello che devi farci e dalle tue esigenze sulla meccanica.
I suoni della juno di per me non sono male affatto soprattutto se rapportati al prezzo, ma la meccanica è piuttosto limitata soprattutto se sei abituato a suonare il piano o anche una semipesata di buona qualità. In sostanza, io il piano non ce lo suono anche se il timbro mi piace abbastanza, e mi porto in giro lo stage. Ora non so come sia la meccanica della PSR dalla quale provieni, ma il consiglio è sempre lo stesso: vai in un negozio e provala per benino emo...
Ciao
C.
Edmond 26-08-11 00.57
ho avuto il juno Di. Confermo sui suoni che sono al di sopra del prezzo proposto, idem per la meccanica anche se ridotta è migliore di strumenti che costano il doppio a mio avviso, tutto sommato è passabile, per farti un'idea, è sopra ad un mm6, psr s 700,900,M50 ecc ecc..
Edited 25 Ago. 2011 23:00
Novecento 26-08-11 15.49
Possiedo Juno Di e ti dò il mio ok.
Suoni discreti.
Molto pratica da trasportare perchè molto leggera.
Funziona anche a batterie (8 stilo AA).


Se vuoi alzare la qualità (ma anche il prezzo), ti consiglio la CLAVIA NORD ELECTRO 3 - 61, che ha tutti i suoni che hai elencato.

renatus 27-08-11 00.27
Hai già fatto un giro su questo sito: Roland Juno?
In ogni caso vale sempre la regola: prima prova di persona.
AleKey 27-08-11 00.40
Ciao, possiedo il Juno-Di da un po di tempo e lo utilizzo con estrema soddisfazione. Accodandomi a RENATUS che ti consiglia la prova diretta, aggiungo che per ciò che costa il synth è davvero performante, certo la meccanica è quello che è, ma ci si abitua, e ci si suonano in maniera discreta anche i pianoforte acustici e i rhodes. A livello di suoni, ne hai per tutti i gusti e sei coperto in maniera discreta su tutti i fronti, non aspettarti l' hammond perfetto, ma se non hai pretese particolari smanettando un po con l'editor per PC, tra l'altro molto completo, si tira fuori un suono dignitoso che in contesto band pop/rock fa la sua figura.
Vai a provarla e decidi!!!
Michele76 27-08-11 01.44
rosatigino ha scritto:
Ragazzi ciò di cui io ho bisogno è:
-Pianoforte (importantissimo);

Se il pianoforte è importantissimo e devi suonarlo direttamente sul juno di pensaci bene e provala prima possibile... il suono di pianoforte non è male come già ti hanno detto ma la suonabilità su quella meccanica è una pena, provala. Se usi poi il juno di insieme a una tastiera con meccanica migliori e usi quel pianoforte via midi, noterai un ottimo suono che direttamente su quella meccanichetta...