Mediazione fallita, la serie a non parte

cripod 26-08-11 19.06
emoMacchissenefrega, ma speriamo che non parta mai, ma speriamo che se ne stiano a casa tutti quanti tutto l'anno, ma che c...o hanno da scioperare? Ma che c...o gli manca?
Non sanno manco parlare, non sanno cosa significhi lavorare e fare sacrifici per arrivare a fine mese, e scioperano pure?
Ma che se ne tornino da dove sono arrivati e ci rimangano e i media ad accanirsi contro lo sciopero degli operai del 6 settembre... e tutti preoccupati perché la stagione della serie A non parte... ma gli Italiani non dovrebbero manco buttare soldi con abbonamenti/biglietti per lo stadio e abbonamenti tv...emo

emo
Basta, mi sono calmato, ora, qualcuno sa dirmi per quale arcano motivo dovrebbero scioperare questi fannulloni viziati?
JPJ 26-08-11 19.32
Scioperano perché forse, in fin dei conti, non hanno tutti i torti.

Sì, sono dei miliardari in mutande, che guadagnano vagonate di soldi per tirare calci al pallone, ma quando, dopo un anno che due parti in causa parlano di un accordo a voce, poi si arriva a doverlo sottoscrivere... e una delle due parti tira indietro la mano all'ultimo... beh, questo non mi sembra giusto.
Questo hanno fatto i presidenti delle squadre di serie A... e giustamente i calciatori, che è da un anno che credono che sia tutto a posto, si incazzano.
I punti su cui non si sono trovati d'accordo sono l'allenamento fuori rosa, cioè l'allenarsi lontano dalla squadra quando non si è convocati per giocare nella squadra stessa, e il contributo (tassa di solidarietà) che toccherà a tutti quelli con un reddito annuo superiore alle 90 mila € lorde in Italia. Mi pare che su quest'ultimo punto siano un po' viziati e presuntuosi, dato che vogliono che gli sia pagato dalle società, essendone loro dipendenti e non autonomi.

Resta il fatto che molti gridano "vergogna" ai miliardari calciatori, perché si fanno scrupoli per un allenamento fuori rosa con quello che guadagnano. Io credo però che spesso si tende a pensare che questi atleti, proprio perché sono strapagati, non debbano mai lamentarsi di niente.
E invece, per senso di libertà verso ogni persona, anche chi guadagna 200mila euro il mese, ha diritto a dire la sua.
Quello che voglio dire è che non possono sottostare a tutti i dictat delle società di calcio solo perché guadagnano una fortuna.. anche loro hanno dei diritti.

Insomma la questione è da una parte spinosa, dall'altra vergognosa, perché con il casino che c'è ora in giro (il casino vero) tutto il paese è dietro a fare gli "aahh" e i "buuhh" perché hanno rimandato la partenza del campionato, e le due parti in causa battono l'una conto l'altra come muro contro muro, come ragazzini viziati.

Però per me, appassionato e tifoso di calcio, il fatto che questo week end mi abbiano tolto le partite.... beh un po' i coglioni me li fa girare... emo
Platinum 26-08-11 20.04
GODO e come ho già detto altre volte io ho chiuso il 30 giugno 1992
Markelly 26-08-11 22.17
Magari chi si indigna perché è a rischio il campionato, o in qualche modo ne parla (anche i vari opinionisti in tv), storcono il naso quando a scioperare sono "altri"...

Inoltre è anche sciocco da parte di chi odia il calcio, esaltarsi per questo fatto.
Io esulterò davvero quando più nessuno sarà interessato a questa mafiosa macchina politica e finanziaria che è il "foball".
steve 26-08-11 22.20
questi scioperi sono solo una pagliacciata.. poi recupereranno le giornate mancanti... come si è sempre fatto...
mima85 26-08-11 22.57
JPJ, normalmente sono d'accordo con quello che dici, ma stavolta mi spiace non lo sono, perlomeno per parte del tuo discorso.

Se lo sciopero l'avessero fatto solo per la questione degli allenamenti o comunque di beghe organizzative loro magari ci poteva anche stare.

Ma tirare in ballo anche i contributi di solidarietà, che loro con tutti i soldi che hanno non vogliono pagare, in un momento come questo, con la situazione di cacca in cui versa mezza Europa, con un sacco di gente che ha stipendi da fame e non tira a fine mese e ha figli da mantenere, con la crisi generalizzata e le difficoltà che ci sono adesso, è quanto di più vigliacco, infame, bastardo, egoista, infantile, provocatorio, ecc... ecc... che persone come loro possano fare emo

Non è giusto che chi paga debba sempre essere il poveraccio di turno e chi ha i soldi debba sempre sentirsi in diritto di farla franca in qualche modo, e riuscire nell'intento la maggior parte delle volte. E se non può farla franca si lamenta pure! Ma stiamo dando veramente i numeri?? emo

Del calcio non è che me ne importi tanto ma non sono contro, perlomeno finché non scade in business/mafia come il "grande" calcio attuale, ma fosse per me questi imbecilli dovrebbero tutti quanti farsi 6 mesi di lavori forzati in un lager a pane e acqua, così magari riprendono un po' il senso della misura emo

A me quando ho letto la notizia è venuto letteralmente da vomitare emo. È mancato poco che non scaraventavo qualcosa fuori dalla finestra, a me ste cose mi fanno bollire il sangue emo
Edited 26 Ago. 2011 21:00
cripod 26-08-11 23.57
grazie per le spiegazioni jpj... non ho potuto rispondere prima perché ero fuori... però la risposta di Mima sintetizza esattamente quello che ti avrei risposto pure io emo
JPJ 27-08-11 03.57
mima85 ha scritto:
JPJ, normalmente sono d'accordo con quello che dici, ma stavolta mi spiace non lo sono, perlomeno per parte del tuo discorso.

Se lo sciopero l'avessero fatto solo per la questione degli allenamenti o comunque di beghe organizzative loro magari ci poteva anche stare.

Ma tirare in ballo anche i contributi di solidarietà, che loro con tutti i soldi che hanno non vogliono pagare, in un momento come questo, con la situazione di cacca in cui versa mezza Europa, con un sacco di gente che ha stipendi da fame e non tira a fine mese e ha figli da mantenere, con la crisi generalizzata e le difficoltà che ci sono adesso, è quanto di più vigliacco, infame, bastardo, egoista, infantile, provocatorio, ecc... ecc... che persone come loro possano fare emo

Non è giusto che chi paga debba sempre essere il poveraccio di turno e chi ha i soldi debba sempre sentirsi in diritto di farla franca in qualche modo, e riuscire nell'intento la maggior parte delle volte. E se non può farla franca si lamenta pure! Ma stiamo dando veramente i numeri?? emo

Del calcio non è che me ne importi tanto ma non sono contro, perlomeno finché non scade in business/mafia come il "grande" calcio attuale, ma fosse per me questi imbecilli dovrebbero tutti quanti farsi 6 mesi di lavori forzati in un lager a pane e acqua, così magari riprendono un po' il senso della misura emo

A me quando ho letto la notizia è venuto letteralmente da vomitare emo. È mancato poco che non scaraventavo qualcosa fuori dalla finestra, a me ste cose mi fanno bollire il sangue emo
Edited 26 Ago. 2011 21:00


Mi sa che non hai capito bene il mio punto di vista, forse perché mi sono spiegato male.

Sono assolutamente disgustato dal fatto che un milionario si rifiuti di pagare (se la faranno) una "tassa di solidarietà"...

Quella voce è stata accorpata al contratto annuale dei giocatori tardivamente rispetto alle altre, ma il discorso principale per la quale hanno puntato i piedi è che, anche se ne avevano discusso da tempo, proprio all'ultimo i firmatari dall'altra parte, cioè le società di calcio, hanno fatto dietrofront....
Così i giocatori si sono sentiti presi in giro. Semplice.
Poi il perché i presidenti abbiano rifiutato di firmare (non tutti in realtà) è un altro argomento di discussione.

Comunque, giusto per mettere le cose in chiaro, fa ridere il fatto che venga chiamato sciopero.
Uno sciopero prevede la perdita della retribuzione per le ore perse. La prima giornata di serie A sarà sicuramente recuperata, quindi NON è uno sciopero. Chiamiamola "manifestazione di dissenso" che è meglio.
JPJ 27-08-11 11.25
Per la cronaca, ho appena letto che una squadra ha deciso di detrarre qualcosa dallo stipendio dei giocatori a fine mese... proprio per questo "sciopero".

Un applauso!
anonimo 27-08-11 16.09
A fanculo devono andare, questi rincoglioniti.

Ma finché siamo noi a pendere dai piedi di questi deficienti ci sta bene sorbirci tutte queste cazzate.

Scommetto che il 90% della gente è più contrariato che il campionato di pallone non parta in tempo
rispetto a tutte le altre boiate più serie a cui dobbiamo pensare.
igiardinidimarzo 27-08-11 18.49
A me dispiacciono l'uno e le altre
...
Edited 27 Ago. 2011 16:52
MadDog 28-08-11 02.10
"Sono tutte cazzate. Tutte, da una parte e dall'altra."

È il commento che ha fatto un giocatore della squadra della mia città, fatto ad una mia amica nel negozio dove lavora.


Sopra sto sport io non ci piscio nemmeno, perché è acqua sprecata. Preferirei berla alla Bear Grylls! emo




Io oggi gongolo vedendo perdere gli All Blacks per mano di un branco di "cinnazzi" fenomenali, e il classico "nonno" di turno, in questa occasione "Zio" Radike, 35 anni, 198 e 115kg nato il mio stesso giorno, solo 9 anni prima emo
Edited 28 Ago. 2011 0:11
Platinum 28-08-11 12.44
visto l'argomento il titolo poteva benissimo essere mediazione falliCa....
nicolo 29-08-11 13.58
@ MadDog
"Sono tutte cazzate. Tutte, da una parte e dall'altra."

È il commento che ha fatto un giocatore della squadra della mia città, fatto ad una mia amica nel negozio dove lavora.


Sopra sto sport io non ci piscio nemmeno, perché è acqua sprecata. Preferirei berla alla Bear Grylls! emo




Io oggi gongolo vedendo perdere gli All Blacks per mano di un branco di "cinnazzi" fenomenali, e il classico "nonno" di turno, in questa occasione "Zio" Radike, 35 anni, 198 e 115kg nato il mio stesso giorno, solo 9 anni prima emo
Edited 28 Ago. 2011 0:11
MA INFATTI, CHISSENEFREGA.
SIAMO CAMPIONI MONDIALI DI PALLANUOTO!!!

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
efis007 29-08-11 14.28
Attualmente uno dei giocatori più pagati prende circa 900.000 euro al mese.
Che fanno circa 20.000 (ventimila) euro al giorno.
Deve essere dura guadagnare così poco dopo aver sprecato l'intera giovinezza a studiare... niente.

Il meno pagato invece guadagna circa 600 euro al giorno.
Una vera miseria.
Se fossi al suo posto probabilmente avrei già pensato di farla finita.
Impossibile vivere con così poco.

Non aggiungo altro altrimenti rischio di sbollire di nervoso. emo