slax_sax ha scritto:
mi hanno detto he per inizare e' meglio avere tutte le manopole a portata di vista, e che l'sh 201 non e' buono in quanto hardware scadente........
Se puoi spendere massimo 300 euro non puoi pretendere di avere un synth con scocca in metallo.
L'SH-201 è di plastica, ma se non lo maltratti (ci salti sopra, lo butti dal secondo piano, gli infili i coltelli tra i tasti come Keith Emerson, lo fai usare come lettiera per i bisogni al gatto, ecc...

) non ti da problemi.
Se sei totalmente nuovo ai sintetizzatori te lo consiglio, ha tutte le manopole che vuoi ed è molto semplice da usare, puoi ottenere dei risultati anche spippolandoci su a caso, anche se ovviamente cominciare a studiare il funzionamento della sintesi sottrattiva (quella su cui si basa l'SH-201 ed il 99% dei synth analogici dei decenni scorsi) è decisamente consigliato.
A me personalmente non piace molto come suona, ma è una questione di gusti, resta sempre una macchina comunque valida ed inoltre ci puoi fare anche i suoni "incazzosi" come li chiami tu grazie all'overdrive integrato che è molto grezzo.
Usato lo puoi trovare abbastanza facilmente anche per 250 euro.
Ti consiglio di guardare qualche demo su Youtube per poterti rendere conto di cosa sa fare la macchina in questione.
Edited 1 Set. 2011 14:52