Un Clavia no?
Prodotti Clavia
se ti interessano solo i suoni di piano puoi buttarti sul NordPiano......o su un buon usato di NordStage.
Perchè spendere 1900 euro per un NordPiano?
- QUALITA': con NP puoi riprodurre qualsiasi suono di piano Acustico ed Elettrico (coda, verticali, rhodes, cp80, wurly, clavinet, harpsicord), e sono TUTTI di qualità TOP, non accade come in certi strumenti in cui trovi il suono di piano ottimo ed il resto sono discreti.....qua sono tutti di qualità ottima e fra i migliori in giro. I campioni sono ben curati e con tutte le sfumature degli strumenti reali (string resonance, pedal noise)
- PRATICITA': semplicissimo e velocissimo da usare (ho il nord stage e per impararlo ho impiegato appena un pomeriggio), abbastanza leggero ma allo stesso tempo robuto e resistente.....niente PLASTICA
- ESPANDIBILITA' FUTURA: tutti i suoni del NordPiano sono completamente rimpiazzabili con altri suoni messi a disposizione da Clavia GRATUITAMENTE. Scegli TU i suoni che vuoi caricare nella memoria di NordPiano. Domani la Clavia sforna un nuovo campione di piano?.....nessun problema: lo scarichi e lo metti nel nordpiano e se il vecchio non ti piace più lo CANCELLI. In questo modo lo strumento cambia insieme ai tuoi gusti.
Non ti piace il piano steinway......metti il Yamaha! Ti sei stuffato del piano Yamaha? metti un Bosendorfer! e così via.
- SUPPORTO A LUNGO TERMINE: il primo nord stage uscì nel 2005 e ancora la clavia rilascia aggiornamenti di sistema operativo e nuovi suoni nonostante sia fuori catalogo (ora c'è il nord stage 2)......non succede come con certe marche che ti "abbandonano" dopo appena un anno o al rilascio del modello superiore.
I suoni che puoi riprodurre caricare sul NordPiano sono tutti quella della PIANO LIBRARY V5, gratuiti sul sito della Clavia.
Piano Library V5
Spero di essere stato utile ;-)
PS: non vendo strumenti
Edited 15 Set. 2011 10:59