Motif e kontact. dove sbaglio?

CoccigeSupremo 19-09-11 18.49
Salve a todos.

Ho collegato motif a pc tramite cavo usb,fatto le dovute installazioni di driver, tanto che il pc me lo riconosce tranquillamente (anche in cubase,con settaggi nati per motif)
Successivamente ho installato kontact e librerie varie,ho collegato al computer una scheda audio esterna tascam us 144 mk2.
Successivamente ho collegato motif a tascam attraverso 2 cavi mono, e il line out della tascam direttamente al mixer e questo alle casse.


Apro kontact, setto ciò che pensavo giusto,incluso il settaggio "use computer keyboard for midi playback". Su schermo vedo che premendo le note sul motif, la tastierina virtuale di kontact reagisce, ma continua ad uscire semplicemente il suono di pianoforte del motif.

Dove sbaglio? Imposto i bass di scarbee ad esempio o i berlin/new york grand piano, suono il motif, ma continua ad uscire il suono di piano del motif.

Help?

losfogos 19-09-11 19.01
Non capisco: usi Kontakt in stand-alone o lo apri da un sequencer?
Edited 19 Set. 2011 17:01
CoccigeSupremo 19-09-11 19.21
In stand alone. Niente cubase o programmi simili :) semplicemente apro kontact.

Comunque ho risolto il problema. Ho semplicemente staccato i cavi mono che collegavano la motif alla scheda audio. In pratica il suono di pianoforte impostato su motif copriva i vst XD mi chiedo se sia possibile "mutare" la motif all'occorrenza con un paio di clic, piuttosto che staccare e riattaccare cavi.

Mi chiedevo inoltre se era possibile salvare le "voci" di kontact su motif pur non avendo una flash memory, e se con flash memory è possibile. c'è il bass della scarbee che è dannatamente bello :/

Ho 3 domande insomma:

a)Mutare motif per suonare i vst,possibile? si può ripassare al suono motif con un semplice clic o comando che al momento sul motif non vedo?
b)è possibile importare i campioni desiderati dal kontact pur non disponendo di una memoria flash? non è possibile salvare determinati suoni del kontact su chiavetta usb da 8 giga ad esempio, e caricarli al momento opportuno?
c)Domanda volume: Sul motif il volume è al minimo. Su scheda audio a metà mentre su mixer a metà. Tuttavia il suono "gracchia" se suono in maniera un pò violenta. Ciò annulla la mia possibilità di suonare un beethoven incazzeto XD come regolare i volumi?
CoccigeSupremo 19-09-11 20.08
Ho risolto in maniera "casereccia",ditemi se c'è altro modo piu semplice. emo

Il motif lo collego al mixer con i cavi mono,e al computer tramite cavo usb.
La scheda audio tascam ha 2 cavi mono che dal line out arrivano alle entrate del mixer e un cavo usb che arriva al computer.

Ho la scheda audio esterna sul motif,di fianco ai tasti.lascio il volume line out quasi al massimo.

Durante la "performance", se voglio i suoni da vst,azzero il volume del motif dal motif stesso.
Se voglio i suoni di motif ruoto la rotellina della scheda tascam su "input", in modo tale che nonostante il pc riceva il segnale della motif, non faccia uscire alcun suono. emo

Santissima santità,adoro i vst emo

Suggerimenti per una soluzione ancora piu semplice per passare in maniera veloce dal suono vst a quello motif?
eminenza67 20-09-11 22.19
sul mio vecchio CS6R c'era un tasto che lo passava direttamente in modalità "master",non dirmi che sul Motif lo hanno tolto!!!emo