Colleghi,
ieri ho concluso l'acquisto tanto sospirato, rimandato, atteso, sognato... Dopo un'ora e mezza di macchina, una prova della meccanica, una contrattazione veloce e un'altra ora e mezza di macchina, ho portato finalmente a casa la MOX8.
L'ho messa subito in funzione ed è una meraviglia!
Certo, non è la Kronos (la mia preda originaria), ma sono molto contento e sono sicuro che mi darà tantissime soddisfazioni.
Dico "darà" perché prima devo imparare a suonarla!
Quindi, ringrazio tutti i forumers che in questi mesi mi hanno - anche inconsapevolmente - dato suggerimenti e offerto la propria esperienza: grazie per avermi guidato nel mio primo acquisto!
Ma, siccome i consigli non sono mai troppi e devo pur giustificare questa discussione nella sezione tecnica, passo subito a un paio di questioni semplici semplici:
1) ho collocato la tastiera su un vecchissimo stand a X rubato alla mia prima Casio giocattolo, uno stand che regge, sì, ma non mi ha fatto dormire tranquillo stanotte.

Devo provvedere al più presto: me ne serve uno solido, stabile e facilmente trasportabile. Avevo pensato a uno stand a Z, in maniera da avere lunghezza fissa e altezza variabile; o forse è meglio uno tipo "tavolino"?
2) la Mox8 è leggerissima, ma anche bella ingombrante: come la porto in giro in sicurezza (considerato che è fatta interamente di plastica)? Mi faccio fare un case rigido su misura o è sufficiente una borsa imbottita? Gli altri possessori come hanno risolto questo problema?