Tyros e cambi di tempo

RNRGPP 29-09-11 02.01
Sono un felice possessore di tyros 2 e 4 che adopero essenzialmente per hobby ma un difetto che trovo in queste tastiere è che durante l'esecuzione di un brano da spartito spesso ci sono dei cambi di tempo (es. in un 4/4 una misura di 2/4 o di 5/4 etc.), finora ho ovviato al problema arrangiando d'istinto l'esecuzione,non rispettando cosi' l'indicazione dell'autore(ricordo che una mia vecchia roland E70 permetteva tramite un tasto il dimezzamento temporaneo della misura), qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione al problema oltre quella ovvia di suonare con musicisti reali? Grazie
Gnomiz 29-09-11 11.03
Ciao.

Io avevo il tuo stesso problema e l'unico modo che ho trovato è crearmi degli styles ad hoc sfruttando i vari programmini che ho trovato qui!

Ho trovato di particolare utilità "style half bar style creator" che partendo da uno style esistente, ne crea un altro con uno o più fill di durata dimezzata (utile in brani come ad esempio "woman in love" di Barbra Streisand) e ultimamente ho usato pure "style tempo editor" (o "style time editor" non ricordo più! Leggiti le caratteristiche dei vari programmini prima di scaricarli per essere certo che abbiano le funzioni che ti servono) per creare main che abbiano durata dimezzata.

Ciao.emo
renatus 30-09-11 09.43
Spendo volentieri un thanks per Gnomiz non conoscevo questa possibilità.
Gnomiz 30-09-11 12.52
Un "thanks" da Renatus per me vale doppio!emo