niente,era una provocazione bella e buonaSono daccordo anche io che il fatto non è legato a Dio,anzi,forse nemmeno alla religione,è solo accaduto in chiesa quel che poteva accadere in qualunque posto,ma sono in vena di polemica
però, uno che va in chiesa, "sente una voce", la voce gli sussurra: "strappati gli occhi", e lui lo fa...... delle due l'una: o è un povero idiota, o evidentemente è malato!! alla malattia aggiungiamoci la voce misteriosa......e il danno è fatto!
Il corpo faccia quel che vuole, io sono la mente.
-Rita Levi Montalcini-
Non vedo cosa c'entri la Chiesa con tutto questo. Io se sento una voce che mi dice di darvi un calcio nel culo non è detto che lo faccia... Ma non è nemmeno detto che sia vero che io abbia sentito quella voce.
Strumentazione: diamonica 37 tasti Angel, tin whistle D Generation.
@ anonimo
Ho una mia visione dell'accaduto ma dovrei parlare male di troppa gente.
Lui non più.
La prima essenziale caratteristica del fanatico è quella di ritenere che tutti i mali del mondo possano ridursi a un unico problema, e che quel problema possa essere risolto.
La seconda, è quella di insistere sul punto in continuazione.
Mi sembra quasi impossibile riuscire a fare una cosa del genere.
L'istinto di sopravvivenza dovrebbe fermarci molto prima di riuscire a cavar i bulbi oculari.
Probabilmente questo aveva dei veri problemi psichici, di quelli che agiscono anche a livello fisico (aumento di adrenalina etc.). Perché per strapparseli prima bisogna sfondare la camera anteriore del bulbo, e già questo è uno dei dolori più atroci che un essere umano possa provare (l'aumento della pressione improvvisa quando si schiaccia fa sembrare la testa esplodere), poi tirare fuori quello che rimane, e quello che rimane è una connesisone nervosa diretta al cervello, mica facile farlo... e come ricevere delle scosse continue.
Forse nell'articolo hanno esagerato nel dire "strappato". Le ferite devono essere gravissime, tali da lasciare scoperta la cavità oculare, ma da li a strapparseli ce ne corre.
secondo me,semplicemente ha dato di matto.46 anni anni,5 lingue conosciute,laurea in chimica e non ha mai lavorato(così ha detto la madre),chissà quant'era depresso e incazzato.....è scoppiato in un momento che poteva essere qualunque
JPJ ha scritto:
Mi sembra quasi impossibile riuscire a fare una cosa del genere.
L'istinto di sopravvivenza dovrebbe fermarci molto prima di riuscire a cavar i bulbi oculari.
Hai sentito parlare di possessione o suggestione o vessazione diabolica: potrebbe essere uno di quei casi
...
possessione?? suggestione??
perchè i cattolici fermi credenti tipo te, si sforzano di credere e di vedere questo tipo di cose anche quando non ci sono??
a questo poveretto gli si è bruciato il contatore e ha usato una forma di autolesionismo per chissà quale anomalo motivo. punto
posseduto da chi? suggestionato da cosa?? il motore è andato..... e con esso anche i fari!!
Il corpo faccia quel che vuole, io sono la mente.
-Rita Levi Montalcini-
la Chiesa e Dio non centrano niente... se avete voglia di coinvolgere nell'episodio probabilmente avete voglia di fare della polemica o più semplicemente non sapete cosa vuol dire Dio e Chiesa...
Numa X Piano Gt :: KeyB duo Mk3 :: Nord Electro 5d73 :: Roland Fa07 :: Modal Argon8