Miditech i2 61, chi la conosce?

kantor 05-10-11 17.48
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum.

Ieri ho riesumato un vecchio post su Hauptwerk per chiedere informazioni su alcune master 61 tasti, ma mi sono reso conto che la seconda parte del titolo (....aiuto ai possessori di Axiom 61) c'entrava ben poco con la mia richiesta e quindi apro una nuova discussione.
Sto testando la versione free di Hauptwerk e vorrei allestire una mini-console per non dover usare i tasti pesati dell'RD700gx. Devo acquistare una tastiera essenziale ed economica (senza troppi fader e knobs) da abbinare al VK7, ma che abbia una meccanica decente per suonarci musica organistica classica.
Ho visto sulla rete alcune console autocostruite da utenti di Hauptwerk utilizzando le Miditech i2 61 ma non ho alcuna idea di come sia l'action. Non sono prodotti che i negozianti della mia zona tengono abitualmente e quindi non posso provarli. Un'altra candidata potrebbe essere la Neuron 6
Qualcuno mi sa dire com'è la qualità della meccanica e l'affidabilità in generale di queste 2 paragonata, ad esempio, alla UMX610, Keystation 61es e al VK7?


Grazie a tutti

Umberto