boh io la 828 mk2 perchè non usando mai gli effetti (che sono abbastanza inutili secondo me in una scheda audio) preferirei piu ingressi invece.
la motu nasce anche come mixer digitale stand alone, ecco il perchè degli effetti integrati, se colleghi tutto a computer spento, funzionerebbe lo stesso la scheda in stand alone.
se prendi una 896mk3 e un espansione tipo la 8Pre o un Behringer ADA8000, potresti infatti (in teoria) portare dal vivo PC/MAC portatile, e scheda, e tramite il software cuemix usarla come una console digitale tipo 01/02 yamaha, con effetti, compressione, equalizzazione e 16 preamplificatori microfonici (8 interni + 8 via adat) che con il secondo banco adat potrebbero diventare anche 24.
ma se la si deve usare solo in casa, per semplice recording o composizione, non hanno molto senso questi effetti perchè li puoi cmq gestire in mix tramite pro tools oppure cubase, anche prima di registrare volendo (basta in cubase porre gli effetti sugli input channel, anche se non lo consiglio molto)
Edited 7 Ott. 2011 11:29