Settare midi su kong drum in reason 5

carambolaf 13-10-11 15.26
Ciao a tutti!
Mi servirebbe una dritta su come riuscire a impostare i pad del korg nanopad per suonare la drum machine di reason 5.
Tramite il programmer del nanopad, ho provato diverse combinazioni di note midi per riuscire a mettere i pad in fila come su kong ma non sembra esserci un ordine ben preciso per fare ciò.
Qualche consiglio?
orange1978 13-10-11 15.51
cacchio non l'ho mai fatto! emoemo e lavoro moltissimo con reason....adesso non ho tempo purtroppo ma dopo ci provo se riesco anche se non ho il nanopad.

cmq Kong risponde a delle note midi, non proprio cromatiche ma se noti aprendo la MIDI KEY integrata in reason, vedrai che partono dal un DO dell'ottava mi sembra sotto il DO centrale, fino all'ottava centrale.

ora dovresti aprire l'utility del nanopad e assegnare al nanopad le note che ti servono, credo si faccia cosi....assegni al controller korg le note che vuoi pilotare e li metti in fila come preferisci.
carambolaf 13-10-11 16.02
in effetti ho fatto proprio come dici te!
Utilizzando la tastierina virtuale di reason mi sono accorto che partendo da c3 (o c4 non mi ricordo) i pad erano messi in fila ogni 3 semitoni :
pad 1=c4 ; pad 2=d#4 ; pad 3=f#4 ; pad 4=a4 ; pad 5 =c5; ecc.....
Così ho pensato di assegnare queste note in fila sul nanopad ma poi quando riprovo a suonare il kong l'ordine non viene rispettato comunque.emo
Eppure sono sicuro che il nanopad è ben settato visto che poi provando a suonare un thor ad esempio, percuotendo i pad mi vengono suonate le note che intedevo effettivamente assegnargli.
Se riesci a fare una prova anche tu, mi faresti un grosso favore emo

EDIT: è vero! partendo da c0 i pad sono in ordine cromatico. Ora riprovo con queste note midiemo
Edited 13 Ott. 2011 14:05
carambolaf 13-10-11 21.19
Niente da fare!emo non so proprio dove mettere le mani emo