Problema panpot con cubase sx

luca57 16-10-11 13.32
Ciao a tutti,
il mio problema è questo:
ho letto vari vostri suggerimenti inerenti all'utilizzo di una tarccia click per il batterista su cubase sx,
cioè ho messo la parte click batteria tutta sul canale sx ed il resto tutto sul dx,
poi esporto in audio,ed il problema è che il rewsto si sente solo a dx,
mentre il click ,si sente. si a sx, ma si percepisce,come una specie di reverbero anche a dx.
Sapete aiutarmi ?
orange1978 16-10-11 14.05
beh se hai usato delle mandate di riverberi nel mix è normale, perchè gli effetti mandano tutto in stereo solitamente, anche se prendono un segnale mono lo ributtano fuori in stereo.

per fare questo genere di cose dovresti avere una traccia di batteria premixata in MONO, puoi ottenerla dalla finestra di export mixdown audio.

poi crei una nuova song e la importi, la panpotti a dx o sx (dove preferisci) e su una seconda traccia mono metti il click, che panpotterai dalla parte opposta, se fai cosi non ci dovrebbe essere ragione di sentire una il click nella base.

luca57 16-10-11 14.54
grazie davvero, proverò subito :-)

un'altra cosa,volendo potrei inserire la traccia audio mono anche in un midi file ?
orange1978 16-10-11 15.14
eh no, come fai?

i midifiles sono file .MID che possono essere letti da una gran quantità di lettori midi, compresi oggi anche i computer con quicktime, windows media player etc, ma non consentono di inserirvi dati tipo samples o tracce audio.

luca57 16-10-11 16.46
GRZIE MILLE PER L'AIUTO
SEI STATO UTILISSIMO