Io posseggo una GEM WK8 LE e devo avvisarti che questo modello, al contrario della SE, non dispone dell'interfaccia SCSI di serie per cui sarai costretto ad acquistarla a parte.
Sarebbe bello poter gestire l'hard disk della tastiera direttamente da PC ma questo credo che non sia possibile sulla WK8 LE.
Ed anche se riuscissi a procurarti questa famigerata interfaccia dovresti poi procurarti questa periferica iomega da collegare.
Insomma l'intera operazione è assai complessa e dispendiosa, purtroppo.
Io sono stato costretto ad effettuare l'intera copia del contenuto dell'hard disk della tastiera usando esclusivamente i floppy disk e sprecando una marea di tempo e denaro (per acquistare i floppy disk).
Ti consiglio di armarti di santa pazienza e di usare i floppy disk per effettuare il backup (comprimendo i files con l'apposita funzione).
L'uscita computer è inutilizzabile in quanto incompatibile con Windows XP.
Insomma è necessario arrangiarsi ed armarsi di molta pazienza.
Comunque, a parte questi disagi, questa tastiera a me ha saputo dare mmolte soddisfazioni e continua a darmene.
Io ti consiglio di acquistarla comunque anche senza interfaccia (parlo sempre della WK8 LE Limited Edition).
Se la vuoi con l'interfaccia devi trovare una WK8 SE Special Edition MEGASTATION che però è molto più datata della WK8 LE ed anche il contenuto dell'hard disk è inferiore e meno riccodi quello dell WK8 LE per cui ti consiglio di trovare una WK8 LE che poi è l'ultima versione di questo glorioso modello della GEM.
Ti auguro di riuscire a trovarne una in buono stato.
P.S. : La WK8 LE è uscita di produzione alla fine del 2003.
Se hai bisogno di altri consigli non esitare a contattarmi.
A presto !
Edited 19 Ott. 2011 22:03