Stranezza roland d50 cambio batteria

luigifersini 26-10-11 11.17
Ciao ragazzi, stamattina ho acceso il d50 e mi è comparso il messaggio di cambiare batteria, allora ho aperto il d50 per smontare la batteria è ho trovato questo si vedono chiaramente le due batteria quella originale in alto nella locazione nera, e una scheda che forse si trova li per qualche riparazione passata con un altra batteria nella locazione arancione! ora, io il synth lo ho acquistato usato e quindi non so che riparazione è stata effettuata, e non ho modo di contattare il venditore! qualcuno saprebbe aiutarmi per capire quale batteria devo cambiare?
mima85 26-10-11 12.13
Quella scheda è l'espansione Musitronics M.EX, che da la multitimbricità al D-50, ulteriore spazio per la memorizzazione delle patch ed altre funzionalità aggiuntive.

Al posto di quella schedina normalmente c'è la ROM con il firmware dello strumento, che viene appunto sostituita da quella estesa presente sull'espansione. La conosco bene perché anche il mio ce l'ha.

La batteria a cui si fa riferimento probabilmente è quella sulla scheda madre, ma non sarebbe male cambiarle entrambe.
luigifersini 26-10-11 12.16
infatti cambiate tutte e due, ora ho la rom con i suoni originali la d50 00 come si fa ad importarli nella rom internal?