Halion one - nuendo 4 - winlive

MaxTerzano 27-10-11 23.59
Vorrei capire se il collegamento che ho fatto è giusto e se si perchè non funziona?

PC con sistema operativo W7 collegato alla scheda audio Fast track pro collegamento midi in out della stessa scheda audio

Apro Winlive
Apro Nuendo
Apro Halion one

Mando la base midi dal winlive e su nuendo si vede che succede qualcosa ma solo sulla traccia 2 e comunque non si sente nulla (su nuendo progetto 16 tracce midi tutte con halion naturalmente)

La vostra competenza non ha rivali mentre la mia ignoranza è esageratamente MAIIUSCOLA
Potete aiutarmi grazie?
losfogos 28-10-11 12.51
Ci sono cose non chiare nella questione:

Dato che non uso winlive: a cosa serve avere la base midi da quest'ultimo se (la stessa?) ce l'hai aperta anche su Nuendo? La tua scheda supporta due programmi che sfruttano l'audio della scheda stessa? In alcuni casi non è possibile; ad es: se apri Nuendo con tracce midi-audio e poi media player, quest'ultimo non lo senti.

Tolto che non ho mai usato questo winlive, non fai prima a importare il midifile su Nuendo, "esplodere" le tracce e farle suonare da Halion One?
MaxTerzano 28-10-11 15.15
losfogos ha scritto:
Tolto che non ho mai usato questo winlive, non fai prima a importare il midifile su Nuendo, "esplodere" le tracce e farle suonare da Halion One?

La base dal winlive mi serve perchè mi occorre vedere i testi su monitor + monitor esterno
Edmond 28-10-11 16.34
nuendo lo usi come host per halion one ??

se non ci spieghi cosa devi fare non si capisce nulla.
MaxTerzano 28-10-11 16.40
si dovrei usarlo così
Edmond 28-10-11 16.45
guarda,

se pensi di poter usare durante performace un sistema del genere agevolmente sei fregato in partenza.

1) Hai il software originale ? Attenzione perchè stanno facendo molti controlli. io ne ho passato uno proprio domenica sera ed hanno voluto vedere la chiave steinberg e la licenza di cakewalk sui software che stavo usando io.

2) Questo sistema non è concepito per essere utilizzato in questa maniera, non puoi utilizzare agevolmente winlive come player e nuendo in host come expander, semlicemente perchè è Nuendo che gestisce il flusso dell'audio. Poi non capisco cosa c'entrino le porte midi della tua scheda audio.
Edmond 28-10-11 16.48
guarda con 4 soldi risolvi ed hai un sistema passabile per quello che immagino devi fare. Senza scomodare expander dedicati hardware o software.

qui

MaxTerzano 29-10-11 03.48
Ok Grazie, ma a questo punto aspetto di prendere una tastiera arranger da bassissimo costo e collego al pc per le basi midi, oppure un modulo tipo m-live o qualcosa del genere. Grazie ancora