Help monitor

Gioppi 01-11-11 13.32
ho ritrovato delle casse pioneer che appartenevano a un impianto stereo che avevo qualche anno fa e, Non disponendo di veri e propri monitor da studio, ho pensato di utilizzarli proprio come monitor...
Il problema è che , seppur non abbia sbagliato alcun collegamento e abbia alzato tutti i volumi, i monitor suonano a un volume bassissimo...
Sono monitor passivi credo perchè non dispongono di alimentazione... quindi sono collegati semplicemente alle uscite della fast track pro... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
marcoballa 01-11-11 15.01
ci vuole un amplificatore....
anche minimo, ma senza di quello non ha senso utilizzarle (se sono casse da hi-fi)
emo
Gioppi 02-11-11 15.23
si lo so, ma ciò non dovrebbe essere compensato dal fatto che la fast track pro è preamplificata?
ettore_duliman 02-11-11 16.18
La preamplificazione si riferisce agli ingressi microfonici.

Le uscite Rca avranno il solito livello -10dbV, al massimo +4dbu.
Questi livelli non sono sufficienti a pilotare delle casse passive.

Forse con l'uscita cuffie potresti ottenere un po' di volume in più.

orange1978 02-11-11 16.50
si assolutamente serve un amplificazione di potenza, quindi un finale a cui collegare le casse, che influisce parecchio sulla resa di queste.

anche io ho in casa una coppia di monitor sharp, che utilizzo per mixare lavori in studio, pur avendo ben due coppie di monitors professionali, le NS10M che sono i monitor a due vie piu venduti e usati in studio nacquero proprio come casse hi fi normalissime per impieghi di ascolto domestico di qualità, la differenza tra monitor da studio nearfield e cassa acustica da casa spesso è minore di quanto si possa credere.

io per esempio ho sentito moltissima musica sulle mie casse sharp che potrei mixarci ad orecchie chiuse, nel senso che quando sento qualcosa li diffficilmente non ne trovo riscontro da altre parti mentre con costosi monitors come genelec mi è capitato tantissime volte di ascoltare un buon suono, portarlo fuori e poi rendermi conto che era pessimo ascoltato in impianti domestici o in autoradio.

se queste pioneer le conosci bene quindi, provaci....non cè nulla di male, a prendere due krk sei sempre in tempo.
ruggero 02-11-11 17.15
ti basta comprare un T-amp a 40 euro e avrai un sistema perfetto per monitorarti.

Un buon monitor può essere qualunque cassa acustica se sappiamo qual'è il "suo" suono. basta averci passato sopra ore ed ore ad ascoltare CD per conoscerle bene. Anche io ho avuto una simile esperienza con delle casse Kenwood. Molti comprano dei monitor pensando che con quelle casse possano avere il mix perfetto ... MA NON CONOSCONO COME SUONINO! quindi i mix sono tutti sbagliati!
Edited 2 Nov. 2011 16:20
Gioppi 02-11-11 17.42
ho letto un pò circa il t-amp... ma ho letto che ha solo 6 watt in uscita... le casse sono 70w l'una e avevo deciso di fare questo esperimento soprattutto perchè le casse erano potenti... Voi dite che le casse collegate a questo amplificatore possano avere una potenza di soli 6 watt oppure possono avere anche una potenza maggiore? spero di essermi spiegato bene emo
Gioppi 03-11-11 13.02
@ Gioppi
ho letto un pò circa il t-amp... ma ho letto che ha solo 6 watt in uscita... le casse sono 70w l'una e avevo deciso di fare questo esperimento soprattutto perchè le casse erano potenti... Voi dite che le casse collegate a questo amplificatore possano avere una potenza di soli 6 watt oppure possono avere anche una potenza maggiore? spero di essermi spiegato bene emo
up! UP ! emo
Edited 6 Nov. 2011 23:07
Gioppi 09-11-11 18.32
Riapro perchè ci sono novità emo
sempre cercando tra le cose nel garage, ho trovato un amplificatore che mio padre usava per l'impianto in macchina...
Ovviamente era collegato alla batteria della macchina...
Che voi sappiate, si potrebbe adattare per farlo funzionare con la normale corrente e in qualche modo collegarci le casse passive?
scusate il FAI DA TE ECCESSIVO, però ci adeguiamo alla crisi emo
ruggero 09-11-11 18.41
ti serve un alimentatore a 12 v con un po' di ampere di potenza...
fai prima a comprati il TAMP
Gioppi 09-11-11 18.52
mh non conviene comprare solo l'alimentatore scusa?