matteo renzi...

steve 03-11-11 07.05
Trovo positive le voci fuori dal coro che denunciano l'immobilismo della classe dirigente di quello schieramento che pare voglia a tutti i costi arrogarsi il monopolio dell'opposizione e della protesta...

Non a caso tale classe dirigente ha sempre combattuto queste voci (anche piu del nemico stesso...)

Ricordo ad es come additavano gli autonomi negli anni 70: "fascisti vestiti di rosso" (peccato che oggi si trovano a dover trattare con i fascisti... quelli veri... come LaRussa o Gasparri...)

idem contro i radicali (parlo di quelli "genuini"... quelli che gia da allora - 1979 - promossero referendum contro il nucleare.. la caccia ecc... e non quelli che gettarono la maschera negli anni successivi... dimostrando da che parte erano...)

oggi i loro obiettivi sono Beppe Grillo e (appunto...) Renzi...

Non so dire quanto Grillo o Renzi siano sinceri e quanto invece siano mossi dalla smania di avere "i riflettori puntati"... ma una cosa mi fa riflettere... perchè questo accanimento da parte di Bersani & co... ? questa foga di screditare chiunque provi a dissentire fosse anche di una virgola? cosa temono i capi del PD?

che ne pensate?
Edited 3 Nov. 2011 6:08
JPJ 03-11-11 08.47
Non sono di Firenze, anche se la ho frequentata molto.
Ti sembrerà strano ma mi sento di poter spezzare una lancia in favore dell'integrità morale di Renzi (fino a un certo punto oltre il quale a nessuno è dato di sapere ovviamente...) avendolo sentito parlare moltissime volte in ambito "non politico".
Siamo infatti tifosi della solita squadra, indovina quale, e seguendo i suoi interventi calcistici, che avvengono sempre in un ambito che si può definire quasi "più familiare" (cioè all'interno di una realtà squisitamente cittadina) di quello che è il suo vero lavoro, colgo sempre una schiettezza mai fuori dalle righe.
Sembra sinceramente una persona genuina, che non te le manda a dire e cerca sempre di parlare come una persona semplice. Se questo come politico può ingannare, o far pensare ad una maschera di comodo vestita ad hoc, in altri ambienti, dove spesso si viene colti anche "a braghe calate", è più difficile nascondere comportamenti meno genuini, quindi ritengo sia un suo lato reale.
Un esempio recente: dopo un'orrenda partita , quando venne intervistato in proposito (cosa che avviene spesso in ambito calcistico, anche per questioni urbanistiche strettamente calcistiche) dopo averla vista in televisione, liquidò tutti con la frase: "Stasera era meglio se guardavo Ballarò!"
Platinum 03-11-11 12.21
con me renzi ha chiuso il giorno in cui è andato ad arcore, può anche svanire nel nulla che anzi....

non c'è altro da aggiungere è tutto già chiaro da tempo
cripod 03-11-11 14.25
Sinceramente non so più di chi fidarmi... Renzi sembra in gamba, dice cose che io condivido... beh diciamocelo... dice cose che un po' tutti condividono... ma poi? Le pensa davvero? Se fosse presidente del consiglio le metterebbe in pratica?
In fondo anche SB quando parla da solo dice in genere cose condivisibili riguardo il suo programma... meno tasse per tutti, una casa a tutti, rilancio dell'economia... ma poi che fa?
Al giorno d'oggi per passare come un buon politico purtroppo non serve fare, basta parlare, se poi queste parole rimango parole pazienza... i politici sono molto bravi a fare comizi, a fare propaganda... facciamo attenzione a non farci ingannare da questi lunghi discorsi perché quando poi si siedono su quella poltrona dimenticano tutte le promesse, tutti, destra e sinistra senza distinzione...
e allora tornando a Renzi... cosa ne penso? Non lo so nemmeno io cosa ne penso, vorrei che fosse esattamente come appare, non posso negare che lo sia perché non lo conosco, ma non posso nemmeno fidarmi solo in base a quello che sento... siamo talmente abituati alla menzogna che è ormai divenuto impossibile anche solo intravvedere la verità, e distinguere demagogia da intenzioni vere...
Edited 3 Nov. 2011 13:26
Hendrix 03-11-11 14.36
ci servirebbe un fiorenthino 'hecci diha con obbiettività come ha svolto
(e sta svolgendo tuttora) il suo mandato a firenze.
steve 03-11-11 15.11
@ Platinum
con me renzi ha chiuso il giorno in cui è andato ad arcore, può anche svanire nel nulla che anzi....

non c'è altro da aggiungere è tutto già chiaro da tempo
si... effettivamente ha lasciato perplesso anche me... ma allora che dire quando in occasione dell'inaugurazione dell'ulivo (nel 96) e la presentazione di prodi tra gli invitati c erano pure il compagno bertinotti e il pluriindagato previti che si scambiavano sorrisetti e pacche sulle spalle?
Platinum 03-11-11 16.11
non è detto che io li abbia votati
yumyum 03-11-11 21.09
Io ho trovato una cosa interessante sul tubo...per la serie quando ci vuole ci vuole emo Enzo Iacchetti
cripod 09-11-11 13.14
A proposito di Renzi... su facebook ho trovato questo... ci tengo a sottolineare che non so se sia tutto vero perché non ho avuto il tempo di verificare la veridicità di quanto riportato nel link... però qualche dubbio me lo mette, e spero lo metta anche a voi...
Incollo qui sotto quanto riportato dal link

Forse non tutti sanno che è stata emessa la condanna in primo grado da parte della Corte dei conti della Toscana per il danno erariale dovuto all’ inquadramento contrattuale (un livello maggiore del dovuto) di alcuni assunti a tempo determinato. I giudici hanno accertato come in numerosi casi il giovane Renzi, all'epoca dei fatti Presidente della provincia di Firenze, piazzava ai vertici dell'Ente amici e amichette senza alcun titolo e qualifica. I giudici hanno potuto appurare come nei ruoli-chiave dell'Ente non c'erano professionisti e nemmeno neolaureati, ma invece si trovavano ad esempio un'ex-cassiera di un Outlet, una ex barista, una ex addetta al guardaroba di un night club... Ovviamente senza nessuna offesa per queste categorie.
(di: Confederazione Cobas Pistoia)
vin_roma 09-11-11 13.56
Forse dobbiamo sperare in Teheran, che rada al suolo tutto con le sue bombette...

Tutte le cose dopo un pò imbastardiscono, anche i più sani princìpi.

La destra ha avuto più tempo e luogo per maturare l' imbastardimento ma ormai anche la sinistra è matura.

Renzi? a sinistra lo vedono male perché si muove come Berlusconi e, visti gli italiani, temono che si lascino incantare come nel '94.

Ma forse hanno più paura di una persona con un cervello "dinamico", che non appartiene alla loro nomenclatura.

Ho seguito la "Leopolda" e il Big Bang e per me l' aria è stata come quella di chi condanna chi non vuole i ripetitori dei cellulari vicino casa ma che poi si lamenta quando non c' è campo.
Come dire: via le ipocrisie, siamo quì, adeguiamoci e facciamo quello che serve, il mondo è cambiato e non si può rimanere attaccati agli stereotipi.

Bei principi, però un certo rampantismo mi mette paura, assomiglia troppo a qualcosa di già visto...così, a naso, c' è qualcosa che non mi quadra...

Comunque penso che se avrà tempo per organizzarsi per bene, Renzi sarà, nel bene o nel male, l' alternativa vera al Berlusconismo...se poi sarà veramente l' alternativa.

Tutti gli altri sono solo manovali accusatori, in essere solo per parlare male dell' attuale governo, senza idee e così forse più pericolosi.
Pinus 09-11-11 23.05
vin_roma ha scritto:
Bei principi, però un certo rampantismo mi mette paura, assomiglia troppo a qualcosa di già visto...così, a naso, c' è qualcosa che non mi quadra...


Eccome che c'e' qualcosa che non quadra.......troppo interesse......emo

I rampolli rampanti che si sono stufati del degrado che hanno imposto per decenni nel duopolio....emo