dopo averlo ritirato e provato l'L142 è regolarmente funzionante ma purtroppo è mal messo per quanto riguarda lo chassis. Col mio artigiano/falegname/mobiliere di fiducia, abbiamo concordato un piano d'azione per restaurarlo. Il problema che mi si pone è il seguente :
il mio artigiano di fiducia mi ha suggerito di rifare lo chassis però non tutto, solo le parti fortemente danneggiate per poi ritrattarlo completamente in modo che venisse perfetto come nuovo.
Poi mi ha consgliato di rivestirlo.
Io sinceramente ho un pò di riserve, per prima cosa, rivestirlo come ?
E poi, non è che mi perde di valore restaurandolo in questa maniera ?
lo sò, ma ora sta nel laboratorio del mio artigiano di fiducia e non ho pensato a fare foto sinceramente. Cmq il legno è messo male, anche tarlato in dei punti. A tempo perso lo dovremmo smontare per rifare il case, almeno la perte che riveste l'esterno. Poi le foto ve le posto a lavoro effettuato.
ora invece è un macello. un pò nero, un pò color noce, e il legno esterno quello centrale, c'è da restaurarlo è tutto tarlato, mi dicono che bisogna smontarlo tutto e restaurarlo. Non c'è problema non ho fretta, però tutti i consigli sono ben accetti.
Tarlato?? Io pensavo che i leslie non fossero di legni pregiati.. Ma nemmeno di legno!! Credevo che fossero di MDF impiallacciato, e l'MDF non viene attaccato dal tarlo!! Se mi sbaglio scusatemi ed illuminatemi!!!
io non ne capisco una mazza Questo è quelo che mi ha detto il mio artigiano di fiducia che dopo 40 anni di esperienza ne dovrebbe sapere qualcosa di legno e derivati.