Pc3:Esperti kurzweliani a me! problema con i layer

Alankey 09-11-11 00.25
Premetto che mi sono letto il manuale e quotidianamente ho la mia dose di purgatorio con la vast, purtroppo a sprazzi visto il lavoro, la casa e tutto il resto. Eì una domanda banale magari per voi ma io non so come uscirme.
con la mia PC3...mi dite molto gentilmente come si fa, dato un programmo di 11-12 layer...ad assegnare per esempio un whawha...o un altro effetto modulabile? Premetto....come si crea un layer ed un effetto modulabile so farlo, per esempio il mio wha ce l'ho. Ma come posso dire a tutto sti 11 layer di finire dentro quello che mi da la modulazione? o da questa domanda si capisce che non ho capito una mazza?emo ahahahah
Grazie ragazzi,se potete darmi qualche dritta. Buonanotte a tutti!
orange1978 09-11-11 03.17
il wah wah con cosa lo ottieni, con il filtro? se usi il filtro passabasso della vast devi per ogni layer assegnare una funzione di controllo che a sua volta risponde al pedale in cui è connesso un pedale a corsa continua.

se invece (molto piu probabile) vuoi usare il KDFX, allora devi fare in modo che tutti i layer vengano processati dal wah wah come prima cosa, e non è difficilissimo, e poi assegnare come funzione di controllo dell'apertura/chiusura del wah wah, il tuo pedale.

non è difficle....da qui è piu difficile spiegarlo che farlo, dal vivo ci si metterebbe 10 min, anche meno.
Alankey 09-11-11 13.17
Si, io avevo usato il filtro passabanda. quindi dovrei applicarlo ad ogni layer? maro'...su tutti 12 layeremo

Il second metodo in cosa consisterebbe? scusa ma non ti ho seguito, piu' che altro se mi ricapita anche di elaborare suoni complessi e fare una piccola modifica che valga per tutti i layer non mi pare sensato riprodurla su ogni strato del program!

Se qualcuno mi puo' indicare il metodo piu' veloce ...emo Buona giornata a tutti!
Roland_lover 09-11-11 13.45
ci sono sostanzialmente due metodi dipendenti da dove parti e cosa vuoi ottenere:

metodo 1.
Effetto wah ottenuto mediante sweep di un filtro passabanda.
Questo metodo attiva un layer che contiene il filtro.
Facile da fare ma impatta unicamente quel layer.
vedi l'ultimo layer del program 28.

metodo 2.
se la tua pc3 non è una LE, aggiungere alla catena FX un blocco wah.
quindi:
- scorri gli effect presenti e cerca un blocco WAH (ce ne sono, mi pare ne avesse postato uno su sonikmatter anche dave W.)
- importalo nel tuo effetto
- sempre in editing sul tuo effetto, dalla paginia FXMOD1(o 2 o 3) imposta il numero del blocco su cui l'è il wah e l'apertura sul pedale.


La catena degli effetti impatta tutti i layer (a meno di non escluderli dalla pagina MASTERFX) quindi che tu abbia un layer o 32 non c'è differenza.

orange1978 09-11-11 14.05
non puoi usare il KDFX? dovrebbero esserci gli algoritmi del wha wha, è assurdo tentare di imitare con la programmazione e la sintesi qualcosa che è gia disponibile negli effetti, se questi sono presenti.

un conto è sul K2000 che nn ha Kdfx,ma sul Pc3....
Mac066 09-11-11 14.44
Prova a scaricare queste fx chain
Roland_lover 09-11-11 15.26
Mac066 ha scritto:
Prova a scaricare queste fx chain


come dicevo sopra, esattamente questo!
bravo emo
ciao
Alankey 10-11-11 16.14
Grazie mille! Questa sera provo. io Ho una LE...quindi non posso editare le catene di effetti. Non ho gli sliders...funzionerà lo stesso? Comunque una domanda....ho tante catene di effetti sulla mia LE gia' create. Queste hanno quindi gia' i controlli integrati? cioe' se metto una catena che ha il wha dentro....ha gia' programmato qualche controllo che lo modula? perche' sulla LE queste impostazioni non le ho purtroppo! Grazie ancora a tutti!