tonybanks ha scritto:
Così senza pensarci su troppo, Oasys ha anche più ingressi audio, microfonici ed in formato XLR, ha più uscite audio separate, i controller pad, il display più grande (vabbè con meno pixel) ed orientabile, il lettore/masterizzatore cd che non fa mai male e la vecchia ottima tastiera Yamaha con i contatti in berillio che siccome andava troppo bene non fanno più.
Imparato a convivere con i difetti (il più grosso la mancanza del "seamless" program change), visto che come detto da Miglio77 suona meglio (e non mi sembra particolare trascurabile) mi tengo cara la mia vecchia Oasys.
Quanto sono vere queste parole...
E' umoristico pensare al fatto che, nel campo delle workstation, a ogni passo avanti che compiono ne debbano sempre fare tre indietro...
Non per ripetere sempre gli stessi discorsi, eh... Sto solo facendo una constatazione.
Mi piace veramente tanto la kronos e, se in questo momento avessi 3200 € la comprerei ora subito senza pensarci però costava tanto ai tecnici korg fare una worstation che presentasse passi avanti senza, per una volta, dover rinunciare a niente??
E va bene che nella kronos sono presenti gratuitamente TUTTE le espansioni che nell'oasys si dovevano comprare apparte, e va bene che nella kronos sono stati aggiunti 2 motori sonori eccezionali che nella bara non esistevano (Piani acustici ed elettrici) MA constava veramente troppo mantenere quel bellissimo schermo reclinabile e grande che aveva l'oasys??
Con tutto quello che c'è da gestire, lo schermo di kronos è uno "schermetto" ... Costava tanto mettere una tastiera ben fatta e robusta? Costava tanto mettere 9 bei pad dinamici?
Sono piccolezze, sono accortezze d'accordo ma sono pur sempre mancanze che l'oasys non aveva