Dove siete, o berlusconiani?

MadDog 09-11-11 12.29
Ora che il vostro amato uomo di Stato ci ha portato sull'orlo del default, dopo che le borse sono al punto di collassare e la BCE ha cominciato a comprare btp italiani

dove siete ora?



Voi che dicevate che è meglio di Prodi, ma Prodi ci ha portato in Europa mentre Berlusconi in 8 anni ci ha portati al fallimento...

dove siete ora?



Voi che dicevate che il rispetto per l'Italia all'estero aumenta con Berlusconi...

dove siete ora?



Voi che dicevate che un uomo che si è fatto da solo e ha costruito un impero, era la persona migliore per guidare l'Italia...

dove siete ora?



Voi che avete votato i suoi sudditi, dai malati di mente della Lega che gli ricicla denaro al nord, ai mafiosi del PDL, che dicevate che se lui non era il meglio, lo erano i suoi alleati, ma alla fine il risultato è stato identico...

dove siete ora?



Su quale carro vi siete arrampicati ora che TUTTI abbiamo perso? Ne avete trovato di nuovo uno vincente?


Dubito stiate facendo autocritica, dubito che siate crescuti, dubito che siate addirittura maturati...

Secondo me, da buoni vigliacchi, siete solo spariti, dopo aver affondato questo paese, definitivamente. Senza avere le palle per affrontare le conseguenze e prendervi le vostre responsabilità.


Non siamo tutti uguali, nonostante pseudo intellettualoidi e critici disfattisti martellano sul leitmotiv che alla fine non cambia niente, non è vero un cazzo.
Qualcuno ci ha portato in Europa, qualcuno in 2 anni stava ricominciando a farci crescere, qualcun'altro invece s'è solo messo in tasca soldi, anche alla faccia vostra, e ci ha portati sull'orlo del fallimento.
Noi ve lo dicevamo da anni che sarebbe stato un disastro, avrebbe derubato l'intero paese, che era inadeguato per ogni compito, che voleva solo stare lontano dal carcere, che non faceva gli interessi di nemmeno la metà degli italiani.
E nonostante 3 o 4 paesi dell'Europa abbiano ricominciato a crescere, nonostante gli USA ricomincino a tirare su la testa, noi continuiamo a precipitare, grazie a lui.


L'unica cosa in cui siamo uguali è il risultato finale: la sconfitta.
Abbiamo perso tutti, l'ultimo (nel senso del più recente) grande regalo di un governo inadeguato che lo è da 10 anni (tranne 2 di barlume e speranza). Ma non credete che responsabilità e colpe siano ugualmente distribuite: ricordate che c'è chi è stato nelle stanze dei bottoni, quelle vere, con maggioranze parlamentari schiaccianti, per praticamente un decennio.



Grazie elettori di Berlusconi, grazie PDL, grazie Lega Nord!

L'Italia oggi è così, grazie a voi.
Edited 9 Nov. 2011 11:33
Hendrix 09-11-11 12.39
che dire... non fa una piega...

un solo appunto: l'italia oggi è così ANCHE grazie a voi!
è da illusi pensare che ci abbiano mangiato sopra solo loro.
nicolo 09-11-11 15.40
concordo pienamente sull'"anche" che hai doverosamente aggiunto.

mad, che succederà ora?
tra un mese, che sarà rimasto di quel che fino ad oggi abbiamo avuto?
dobermann103 09-11-11 15.49
sinistra, destra, centro, in alto, in basso...sempre noi nel culo ci prendiamo i calci..la politica ci rovina causa ignoranza da parte di tutti noi..e i politici fanno i cazzi loro e di certo a fine mese arrivano abbondantemente!!
Edited 9 Nov. 2011 14:50
MadDog 09-11-11 16.57
Anche te!

Sbagli. E dici cazzate.

Sono idee che non vi siete creati autonomamente, non avete spulciato programmi, non andate ad assemblee comunali, è quello che vi fa credere la rete, ve le hanno inculcate certa tv, certi siti, certi personaggi...



Meglio si può, meglio si poteva scegliere almeno 3 anni fa, almeno 5 anni fa.


Lo prendete in culo da tutti secondo voi?

Si vede che vi piace visto che continuate a votarlo. E voterete Alfano, il suo avvocato mafioso che gli salva il culo più di Ghedini!

Ne sono sicuro!
MadDog 09-11-11 17.13
[c]"Lo spread non è balzato alle stelle per colpa di Berlusconi, ma per l'ostinazione dell'opposizione nel sostenere che sia il premier la causa principale di tutto quanto sta accadendo. E' un gioco al massacro che nuoce soltanto al futuro del paese"
[/c]

Antonio Leone, vicepresidente della Camera dei Deputati, PDL.



Vedete?
Continuano a prendervi per il culo!
Non si fermano un attimo, perché l'homo videns, il cittadino medio italiano, ha bisogno ogni giorno della sua sana cucchiaiata di me**a per nutrirsi e crescere sano!

Eccola servita, mangiatela!
JPJ 09-11-11 17.30
MadDog ha scritto:
Anche te!

Sbagli. E dici cazzate.
Io modererei questa rabbia da frustrato se fossi in te.

MadDog ha scritto:
Lo prendete in culo da tutti secondo voi?
Questo è sempre stato e sempre sarà, perché è la democrazia che non funziona. Quando dai la possibilità a tutti di votare, purtroppo vota anche chi vuole vedere un puttaniere come Silvio al governo, o un pappamolla come Bersani, un inetto come Prodi, un opportunista come Fini etc. etc.
afr 09-11-11 17.36
@ MadDog
Anche te!

Sbagli. E dici cazzate.

Sono idee che non vi siete creati autonomamente, non avete spulciato programmi, non andate ad assemblee comunali, è quello che vi fa credere la rete, ve le hanno inculcate certa tv, certi siti, certi personaggi...



Meglio si può, meglio si poteva scegliere almeno 3 anni fa, almeno 5 anni fa.


Lo prendete in culo da tutti secondo voi?

Si vede che vi piace visto che continuate a votarlo. E voterete Alfano, il suo avvocato mafioso che gli salva il culo più di Ghedini!

Ne sono sicuro!
marco è inutile illustrare ragioni in modo incazzuso, lo sai meglio di me, berlusconi purtroppo ha generato oltre a danni innegabili al paese una cosa ben più grave, il berlusconismo

Una modo di intendere le cose, una distorsione della realtà, questo sarà l'effetto collaterale ed il problema postumo della sua era che sarà difficile cambiare, difficile ma non impossibile, sicuramente non è con la rabbia che le cose migliorano

quindi serenità
rockykey 09-11-11 18.59
sono tutti un po' arrabiati, dopo è ovvio che c'è la persona che sclera di piu.... èèè gia siamo di nuovo qua
Hendrix 09-11-11 19.13
JPJ ha scritto:
un puttaniere come Silvio al governo, o un pappamolla come Bersani, un inetto come Prodi, un opportunista come Fini etc. etc.


spiega prodi inetto...
cmq sono parzialmente daccordo sul tuo discorso di democrazia.
Platinum 09-11-11 19.21
vedo che c'è ancora gente che si ciba all'antica friggitoria del corso, come la friggono li l'aria nessuno al mondo
MadDog 09-11-11 19.27
Cosa vuoi che ti spieghi?

Non sa nemmeno lui perché dice quelle cose, figurati se sa spiegarle. Sono cose che non sa, che come gli altri che le dicono, le hanno sentite da Belpietro, da Grillo o dai soliti megafoni che cavalcano il populismo giorno dopo giorno.

Non lo sanno il perché, perché non sanno pensare con la propria testa, non leggono libri, non leggono tesi e antitesi...


Aprite il Blanchard edizione 2009, il manuale su cui si studia Macroeconomia in mezzo mondo, e ditemi cosa si dice dei governi Prodi e dei governi Berlusconi (se mai di questi ultimi ve ne sia traccia decente).


Ed è un esempio a caso... ma del resto, uno a 70 anni ha portato un paese sull'orlo del disastro, ma pensa alle mignotte e ai suoi soldi, l'altro continua ad insegnare all'università!


Evidentemente questo la gente non lo capisce, non realizza la differenza tra le due cose, sebbene sia enorme...


Quindi non gli chiedete spiegazioni, non le hanno, il loro non è pensare in senso stretto.
JPJ 09-11-11 19.48
MadDog ha scritto:
Non sa nemmeno lui perché dice quelle cose, figurati se sa spiegarle.

madonna mia ma che hai? Ti hanno trombato la donna? Calmati dai, fa male alla pressione.

MadDog ha scritto:
le hanno sentite da Belpietro, da Grillo
Giammai... ci mancherebbe anche ascoltare un comico e un manichino.. poi io la tv la accendo solo per vedere i Simpson e South Park.... emo

Ma tu sai tutto? Perché non celo spieghi?

E poi.... sii contento, gioisci... se ne sta andando no? Che cazzo ti incazzi a fare... poi rischi di essere preso per il culo perché isterico. Non mi diventare l'antitesi di giardini...
Rejoice!emo
JPJ 09-11-11 19.50
Hendrix ha scritto:
spiega prodi inetto
Sono un fisiognomico... ma l'hai visto in faccia??? emo

Scherzi a parte.... Prodi è il Michael Moore della politica: parte bene, poi si loda, si riprende, poi fa proclami... e alla fine si sbroda. E' come la puttana che a forza di non godere mai col cliente non riesce più a godere nemmeno col marito.
JPJ 09-11-11 19.51
Hendrix ha scritto:
cmq sono parzialmente daccordo sul tuo discorso di democrazia.

In cosa sei d'accordo e in cosa no? emo

Comunque non è una teoria... è un'affermazione lapalissiana.
anumj 09-11-11 19.53
MadDog ha scritto:
Sono cose che non sa, che come gli altri che le dicono, le hanno sentite da Belpietro,da Grillo o dai soliti megafoni che cavalcano il populismo giorno dopo giorno.


Scusa Mad, non puoi paragonarmi Belpietro con Grillo.

Il primo con grande faccia di culo racconta coglionate da quando è sul libro paga del nano, spacciandole per giornalismo.

Grillo, con tutti i suoi difetti, racconta l'Italia di questi giorni, già da alcuni anni, ma l'hanno tacciato di catastrofismo.
jacus78 09-11-11 20.15
ragazzi, non c'è bisogno di incazzarsi o cercare di spiegare i vari perchè o con grillo o con tomi di macroeconomia!

le conseguenze ce lo spiegano ogni giorno in maniera più che convincente le nostre tasche! solo un idiota non se ne accorge e non lo capisce! cosa c'è da ascoltare in grillo e cosa c'è da leggere libri quando apri il portafogli e t'accorgi che in 1 giorno hai speso 300 euro in bollette?
i perchè??? roba passata, roba già accaduta....inutile piangeci addosso adesso! dovevamo pensarci prima!
sono già contento se quel cornuto di berlusconi si faccia da parte, che è già un gran cosa! poi.....si vedrà! intanto vediamo come si evolve la situazione, ci ragioniamo un pò su e poi traiamo le nostre deduzioni e le trasformiamo in voto!
JPJ 09-11-11 20.34
jacus78 ha scritto:
quando apri il portafogli e t'accorgi che in 1 giorno hai speso 300 euro in bollette

Esattamente quello che devo fare entro il 18 di questo mese... emo

jacus78 ha scritto:
poi traiamo le nostre deduzioni e le trasformiamo in voto!
Ma se niente di quello che deduciamo ci spinge a votare? Se non si riesce più a trovare niente e nessuno che valga la pena anche di ascoltare?
Guardate i sondaggi sull'astensionismo, che puntualmente aumenta sempre ad un'elezione, referendum etc.

Questo secondo me è uno dei problemi di fondo.... non c'è più nessuno di credibile... Della Vallelo ha voluto gridare ade sempio, ma se rimane il solo non c'è niente da fare!
jacus78 09-11-11 20.47
JPJ ha scritto:
Ma se niente di quello che deduciamo ci spinge a votare? Se non si riesce più a trovare niente e nessuno che valga la pena anche di ascoltare?

hai non una, ma cento ragioni.....eppure dobbiamo votare (quando sarà).....e ci toccherà votare per quello che si crede sia il meno peggio! purtroppo ci hanno ridotto ad essere un popolo senza ideali, senza nessuno a cui credere!
Narshell 09-11-11 21.47
MadDog concordo in pieno sia sul contenuto che sulla modalità rabbiosa. Ma scusate ma uno dopo aver assistito nella totale consapevolezza per 10 lunghi anni allo sfacelo del proprio paese cosa dovrebbe fare se non incazzarsi? non siamo noi i decelebrati che danzano mentre il titanic affonda.

Vorrei aggiungere una considerazione alle tue domanda "dove siete?". Vorrei permettermi di citare dato che siamo in forum musicale, il grande de André quando cantava "per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti". Per quanto coloro che hanno contribuito a questo scempio, o perché impegnati direttamente politicamente o perché elettori e quindi sostenitori, tenteranno di ritenersi assolti (con frasi come "ma tanto sono tutti cos", "ma tanto con prodi non cambiava nulla", "siamo stati imbrogliati" etc...) saranno per sempre coinvolti in questo scempio. collusi e colpevoli. Sembrano toni pesanti ma è così cazzo. Il voto è anche una forma di responsabilità. Abbiate il cazzo (come direbbe un celebre statista della lega nel suo miglior discorso) di uscire allo scoperto. Fosse per me leverei per una tornata il voto a chi ha votato sta merda.

JPJ tu sei il classico italiota che valuta un politico sulla simpatia. In quanto a valore prodi nn è minimamente paragonabile a berlusconi. Prestigio? Prodi l'europa l'ha fatto presidente della commissione, Berlusconi l'europa lo esorta a dimettersi perché poco credibile. Fatti? Prodi nel 2006(!!!!!!!!!!!) diceva che bisognava ridurre il debito pubblico e stava agendo di conseguenza. Berlusconi parlava di aumento della spesa pubblica per rilanciare i consumi (ergo ulteriore indebitamento). Prodi parlava di pagare le tasse. Berlusconi esortava la gente a nn pagarle. Potrei continuare all'infinito.
NON SONO TUTTI UGUALI E NON SAREBBE STATO LO STESSO! se ci fosse stato prodi (eliminato da una legge elettorale cucitagli su misura) non saremmo arrivati a questo schifo.
Edited 9 Nov. 2011 20:49