Korg microarranger, che ne pensate?

orange1978 11-11-11 04.06
stavo leggendo un po riguardo a questo strano strumento, e devo dire che mi interessa!

è da un po di tempo che vorrei prendermi un micropiano, che è moltoooo piu stiloso e bello da vedere, però anche molto limitato.

che ne dite di questo micro arranger invece? sarebbe utile per le mie lezioni di musica? è portatile....ha tanti suoni....puo essere anche usato per insegnare armonia grazie alla tastiera a 5 ottave e polifonica, sono un po indeciso.

a me piacerebbe avere una minitastiera amplificata con cui studiare, o poter portare in giro, solo che non supporta l'alimentazione via batterie mi sembra, e questo è un po limitante se uno strumento possa essere veramente definito Portatile.

che ne pensate?emo
Michele76 11-11-11 04.27
Io penso che innanzi tutto non si può studiare su quel tipo di tasto e mi riferisco alle dimensioni ovviamente. Secondo me come ho già scritto ripetendomi più volte, i compromessi migliori sono le psr e423 o e333 di yamaha. Con i loro tanti suonetti da pannello e tanti altri via banco xg lite, con un bel po' di stili per le lezioni che possono fare molto comodo e con un tasto di dimensioni regolari per una tastiera. Sono indeciso anch'io, per le lezioni se prendere una e423 che comunque non costa granché. Perché con band in a box sul portatile è un po' scomodo. O te li prepari a casa... però poi a lezione poter "seguire" l'allievo se sta di più su un accordo può far comodo... forse una e333 è il compromesso soldi/praticità più indicato delle 2 ma la e423 è un po' più "potente" emo
johnsmies 11-11-11 10.08

Il microarranger è effettivamente il Korg PA50 ( 2000=2005) con mini taste.
In tanto che lo so adesso il "motore"( = campioni interni) sia identico al PA50.
Percio potrebbe un bon acquista se il prezzo sia giusto. Difatti si puo guardarlo come un "sound module " come ik BK7M di Roland, ma con una tastiera mini.
Adesso suono il Korg PA800 ma ho avuto il PA50 per quattro anni ed era un ottima keyboard arranger.
Magari avranno aggiustato un po il contenuto dei Styles nella versione nuova. Communque rendersi conto che il PA50 si vende sempre ancora nuova a circa 650 euro. Percio sarebbe solo interessante secondo me se il prezzo sarebbe meno di 450 euro, piutosto 399 !!!

saluti,
John Smies

http://pasounds.intropagina.nl/page-3--2012-pa800pa2x-resources-italiano.html
renatus 12-11-11 09.28
Se riesci a superare la difficoltà psicologica dei mini-tasti che ti danno la sensazione di un giocattolo...
Sul Microarranger puoi leggerti questo articolo e soprattutto i commenti.