Quali effetti sono applicati all'hammond in questa canzone?

Gta_v6_24v 12-11-11 12.20
Come da titolo, in questa canzone, quali effetti- filtri, o altro sono applicati all'organo?

Inizialmente pare una sorta di rumore (bianco o rosa non me ne intendo), però poi, man mano che la canzone va avanti, sembra una sorta di modulazione.

Non che questo pezzo mi faccia impazzire, anzi, ma volendo provare a ricrearlo con il il nord electro ed il micron (stavo pensando di usare l'input del micron, per farci passare dentro il nord electro ed effettarlo....sarà possibile?), cosa dovrei fare?
THeBeuN 12-11-11 16.22
il suono iniziale è ottenuto con una distorsione + filtro risonante, dovrebbe essere una chitarra.... quello a 1:13 parrebbe è un filtro risonante con un veloce LFO, per il resto, quello che si sente è il suono "normale" di quell'hammond, non mi sembra particolarmente effettato, se escludiamo l'overdrive, che crea quel suono saturo e "frusciante-friggente".. non saprei come spiegare..
Gta_v6_24v 12-11-11 17.34
grazie....la distorsione non è un problema, quello che volevo capire era proprio l'effetto applicato all'inizio e in alcuni tratti della canzone.

Qualcuno che conosce un minimo il micron che puoi aiutarmi a capire come applicare questi effetti al nord electro che inserisco nel line in del micron?