Curioso, anche io qualche mese fa avevo esattamente lo stesso dubbio, poi ho preso la Juno-Di in attesa che uscisse la MoX6 per decidere poi se fare il cambio (avevo una certa urgenza).
La Juno-Gi ha indubbiamente delle caratteristiche interessanti per chi vuole registrare al volo, crearsi sulla tastiera stessa delle basi sulle quali suonare oppure usare l'input audio "effettabile" (io dal vivo ci avrei attaccato la Strato), ma alla fine per chi vuole smanettare sui suoni e non si accontenta dei preset (che peraltro sono tanti e di buona qualità specie sui synth e pad, meno a mio parere sugli acustici e gli organi) è troppo limitata. Per me quindi non andava bene.
La Mo6 ha probabilmente una meccanica migliore, suoni acustici validi e qualche controllo in più, ma al contrario bisogna soffrire un po' per avere synth etc. migliori dei preset... Però (e questo dipende da te, dalle tue esigenze e dal tuo budget) forse al momento attuale la MoX6, che riunisce un po' delle caratteristiche della Mo6, anche se ad es.: difetta nel numero di slider assegnabili, con un po' di quelle della Juno-Gi (soprattutto la scheda audio integrata e la possibilità di registrare tracce) può essere una terza scelta da non sottovalutare.
Il tutto, rigorosamente, IMHO
Ciao
C.
Edited 19 Nov. 2011 15:30