Oh ma il concerto di paul mccartney il 26?

Paul76 23-11-11 00.15
emoemo

Oh ma ancora nessuno ha aperto una discussione al riguardo? ma cacchio! Paul McCartney in Italia dopo 8 anni, uniche date Bologna e Milano. E' un evento unico, imperdibile!!!

Io sarò a Bologna questo sabato 26, non posso mancare.

... A differenza di altri, non ho avuto mai in casa un retaggio di cultura musicale che mi permettesse di conoscere in tempi precoci la grande varietà di artisti in particolare stranieri, pietre miliari della musica.
Ascolto da anni una grande varietà di artisti e generi, ma da adolescente cominciai ad ascoltare musica (coscientemente e direttamente intendo) con i Beatles, Ennio Morricone e i Pooh, principalmente. Questi ultimi perché vennero acquistate due raccolte dei 25 anni a casa, mentre i primi stuzzicato a farlo poiché ne suonavamo alcuni pezzi con la banda del mio paese ed era destino e il secondo perché me ne innamorai subito guardando i film di Leone.

Alle superiori la gente che ascoltava gli U2, i Guns and roses o altro che ora non ricordo rideva quando pronunciavo questi nomi, mi sentivo un alieno in classe. Mi sentivo l'unico idiota a 16 anni ad ascoltare il quartetto di Liverpool. Anche perché non riuscivo ad apprezzare molto altro. Non so perché. I Goblin invece, che amo, indirettamente già li conoscevo per esempio. Poi pian piano ho cominciato ad assaporare altre sonorità e a farmi piacere, con la maturità, altri gruppi che prima non apprezzavo come i Queen per dirne una. Strana la vita.

Oggi mi fa immensamente piacere quando leggo i commenti di adolescenti che ascoltano i Beatles e in generale la buona musica (i grandi artisti che hanno fatto la storia del rock e del pop), invece di tante porcherie odierne, perché mi ricorda me adolescente, perché è degno di stima e ha preso la direzione giusta sin da subito.

Ma cacchio, cacchio, si aprono cento discussioni sempre sulle stesse cose in questo forum, a volte a mio parere pure inutili, per non parlare delle divagazioni pseudopolitiche o religiose che invischiano gli utenti a non finire.

Cacchio, la storia della musica sabato è a Bologna e nessuno dice niente???!!!

emoemo
Edited 22 Nov. 2011 23:17
Kawabonga 23-11-11 13.51
Beh...facci sapere senz'altro come sarà stato il concerto..e se il "vecchio" Paul ha ancora qualche coplo in canna!
Paul76 23-11-11 15.48
non mancherò, anche se staranno tutti i video sul tubo probabilmente già subito dopo il concerto
pensavo ci fossero più beatlesiani nel forum! va beh pazienza :)
ipiman 24-11-11 09.34
@ Paul76
non mancherò, anche se staranno tutti i video sul tubo probabilmente già subito dopo il concerto
pensavo ci fossero più beatlesiani nel forum! va beh pazienza :)
Beatles forever!
..sono stati i più grandi, ciao Paul76 e buon divertimentoemo
paolofanin 24-11-11 10.33
so che non ve ne frega niente ma una mia cara amica sta facendo il conto alla rovescia per il concerto di McCartney, che ha già visto in live non so quante volte...
emo
Paul76 24-11-11 13.47
@ ipiman
Beatles forever!
..sono stati i più grandi, ciao Paul76 e buon divertimentoemo
puoi dirlo forte ipiman! emo
grazie, un saluto anche a te
emo
Paul76 24-11-11 13.50
@ paolofanin
so che non ve ne frega niente ma una mia cara amica sta facendo il conto alla rovescia per il concerto di McCartney, che ha già visto in live non so quante volte...
emo
io l'ho visto a Roma al Colosseo nel 2003 e basta purtroppo... ma sono un beatlesiano convinto, da sempre

lo sto facendo anch'io il conto, da quando ho preso il biglietto (cioè appena aperte le prevendite) emoemo
Edited 24 Nov. 2011 12:51
cecchino 24-11-11 15.13
He he!, Se come si intuisce dal nick sei del '76, avevo già consumato dischi dei Beatles e tastiere di piano e chitarra suonando i loro brani prima che tu nascessi emoemoemo
Però ultimamente i concerti dei mostri sacri over 65 mi lasciano sempre un po' di malinconia addosso, per cui non ci andrò...
Buon divertimento, però emo!!!
cecchino 27-11-11 17.32
Paul, perché non ci scrivi qualcosa sul concerto?
Da quanto si legge / vede in giro sembra sia stato ottimo emo
max996 27-11-11 18.32
sono rientrato a casa stamane alle 4.30 dopo essere stato a vedere il concerto di Paul a Bologna, che dire? Fantastico, senza ombra di dubbio, un "guru" di 70 anni che suona dalla 9.15 circa fino a poco prima di mezzanotte , tutto d'un fiato , con qualche piccolo stacchetto in lingua "italo-inglese" maccaronico, non può essere che straordinario. Ok,passi pure che in alcuni punti la voce non sarà stata proprio perfetta, passi qualche "aiutino" dai coristi... ME NE FREGO. per me il concerto è stato un INCANTO:..

Straordinaria la varietà di pubblico, dal bimbo di 6 anni alla coppia di 60-70 anni che se ne stava vicino a me nel parterre , schiacciati a "soffrire" e bestemmiare per il caldo. Per non parlare della vera fortuna di 4 persone , che hanno avuto il privilegio di farsi fare gli autografi da Paul direttamente sul palco, chissà se hanno fatto un patto col diavolo.... la scaletta pressocchè impossibile da ricordare tutta a memoria ( quasi 40 brani eseguiti)

anzi , ve la posto , sono riuscito a trovarla stamattina :

The setlist tonight included three never before performed tracks. Paul performed Come And Get It, The Word and All You Need Is Love as a solo artist for the first time ever.

• Magical Mystery Tour
• Juniors Farm
• All My Loving
• Jet
• Got To Get You Into My Life
• Sing The Changes
• Night Before
• Let Me Roll It
• Paperback Writer
• Long and Winding Road
• 1985
• Come and Get It
• Maybe I'm Amazed
• I'm Looking Through You
• And I Love Her
• Blackbird
• Here Today
• Dance Tonight
• Mrs Vanderbilt
• Eleanor Rigby
• Something
• Band on the Run
• Ob la di, Ob la da
• Back in the USSR
• I Gotta Feeling
• A Day in the Life/Give Peace A Chance
• Let it Be Live and Let Die
• Hey Jude
• The Word/All You Need Is Love
• Day Tripper \Get Back
• Yesterday
• Helter Skelter
• Golden Slumbers/Carry That Weight/The End


Insomma , vi posso dire che se riuscite a trovare un biglietto per una delle prox date ( magari a Liverpool a Dicembre) , non pensateci 2 volte, ma svuotate il portafogli e aspettate 1 mese in + per comprarvi il prox strumento.
Paul76 29-11-11 16.01
Difficile trovare le parole... emo

Arrivare a 70 anni suonando per 2 ore e 45 minuti con questa grinta...
una band che ti suona 39 pezzi (medley inclusi) tutti, interamente, dal vivo... una scaletta bellissima

I suoni all'inizio impastati per via della diffusione al chiuso, ma dopo 3-4 brani li hanno regolati alla grande.

lodi spropositate al tastierista che riesce a dosare sempre bene i suoni non tralasciando nulla, riproducendo ottimamente gli arrangiamenti di fiati e orchestrali con una fedeltà assurda e tutto dal vivo! l'unico suono che io sono riuscito a sentire non suonato dal vivo: i sax su "All you need is love"!
Chicca: setup tastieristico: kurzweil pc3 + motif7 (non so se ci fosse altro, non riuscivo a vederlo)

Componenti della band bravissimi, tutti; splendidi i cori a tre voci.
Altra chicca: Paperback writer (un tiro da paura) è stata suonata con la chitarra originale usata allora per questo pezzo.

Non sono mancati gli omaggi a John e George...

Brividi su Eleanor Rigby col tastierista che ha riproposto fedelmente l'arrangiamento di archi, Something quando entra tutta la band, The long and winding road, Yesterday e la chiusura per eccellenza col medley Golden slumbers/Carry that weight/the end emo

QUI un bell'articolo che riassume bene la serata
uno QUA
e un altro bellissimo articolo QUI

parcheggiamo in strada in divieto, dopo che il parcheggio del palazzetto era chiuso e non c'erano altri parcheggi nelle vicinanze, nessun cartello informazioni, confidiamo in tanti nella bontà dei vigili, fila di oltre tre ore ai cancelli, 40 gradi di temperatura pressati come sardine, in mezzo alla platea a pochi metri dal palco, multa sulla macchina all'uscita perché quei furboni di Casalecchio hanno aperto il parcheggio apposito solo alle 18 quando eravamo già arrivati in tanti, imprecazioni varie contro il comune di Casalecchio, 8-9 ore di viaggio totali... ma nonostante tutto ne è valsa la pena.

Sentire nell'aria le vibrazioni delle canzoni che ti accompagano da sempre, dal vivo... non ha prezzo, sensazioni uniche emo emo
Edited 29 Nov. 2011 16:02
max996 29-11-11 20.38
Ciao Paul

All'inizio del concerto con Magical Mistery in effetti mi è sembrato che qualcosa non fosse al 100%, pensavo fosse qualcosa a livello di Band che si dovesse scaldare...ed invece erano i suoni , meglio così .

x quelo che riguarda il tastierista, me ne sono accorto pure io, E' un vero fenomeno ( anche gli altri, ma visto che ho un debole per le tastiere) , ha rifatto tutto alla PERFEZIONE...( chissà se aveva gli spartiti originali a casa? ) , la Yamaha grigia , mi pareva la MOX8 , dai pochi fotogrammi che circolavano sui megaschermi mi sembrava la 8 , ma non ci scommetto troppo..non sono esperto
non credo abbia avuto un hammond , in quanto suonava sempre dal KURZ ( all'apparenza)

CORREGGO: ERa la MOTIF 7, l'ho appena letto spulciando una foto a tutto ingrandimento ...

Se vogliamo incazzarci proprio, il parcheggio del palacoso costava 9 Euro ( ci ho parcheggiato) , ma ste teste di CA....O avevano di fronte , dall'altra parte della strada, il parcheggio del Centro commerciale ( che chiude alle 23.00, con tanto di sbarra), se erano intelligenti ( ma non credo che nel giro di 2 gg la loro intelligenza sia migliorata) , avrebbero potuto chiedere il permesso per l'utilizzo a chi di dovere , e data l'enormità del parcheggio , non ci sarebbero stati problemi di multe... a proposito, che sei entrato dagli ingressi 6/7?

credo che il tastierista, avesse avuto qualche clip da mandare al volo, altrimeti certe parti era impossibile da fare con 2 mani: aspetta-:

gaurda questo video, il sax su ALL YOU NEED IS LOVE, sembra in effetti suonato a tutti gli effetti , si vede a partire dal minuto 3.00 ALL YOU NEED , guarda bene, sono riprese fatte sui schermi laterali e si vede il tastierista che muove le dita su una tastiera. oltre ll'accoppiata Kurz- MOtif 7 si vede pure 2 pc portaili ( mac? , come quelli del Dj ?)

max996
Paul76 30-11-11 01.11
ciao max,
non so può essere che mi sia confuso con un altro pezzo, ma sono sicuro di aver sentito dei sax suonare e il tastierista stava facendo altro, ma è comprensibilissimo. E' stato un mito. Sì è probabile che avesse qualche traccia preimpostata, se no non sarebbe stato umano.

Sì, sono entrato dall'ingresso 7, ho inziato a fare la fila dalle 15.20 per l'esattezza. Ho saputo anch'io che il parcheggione dell'ikea chiudeva a una certa ora. Non c'erano altri parcheggi nei paragi, sono stati dei bastardi.
Avrei preferito pagare 9 euro di parcheggio invece di una multa da 39 euro!
Tra l'altro la strada dove hanno fatto le decine di multe era stata transennata e chiusa al traffico ed era larghissima per le questioni di emergenza. Che senso aveva la multa? organizzazione di merda da questo punto di vista, un'incazzatura che non ti dico. Va beh.
Edited 30 Nov. 2011 0:12
MadDog 30-11-11 17.28
Bastardi, perché scusa?

Perché c'è divieto di sosta chiaro e tondo?

Perché c'è gente (io) che abita a 50m dal palazzo ed è stufa di vedersi parcheggiare nei posti condominiali?

Le strade sono giustamente transennate perché la gente che ci abita deve poterci girare senza persone/macchine abusive tra i piedi!

I parcheggi dei centri commerciali giustamente non si possono utilizzare, oltre ad essere gestiti da società completamente diverse, dal momento che il mondo è pieno di cretini e tali parcheggi non sono separati dall'area del centro, non è così difficile sfondare vetrine/porte di vetro chiuse.


9€ costa il parcheggio.

Se sai leggere questo cartello trai anche le conseguenze da quelli che chiamavi "parcheggi" nei paraggi.

La legge è quella e non mi sembra giusto cambiarla per motivi "speciali"!


Credetemi che di parcheggi "liberi" ce ne sono nei paraggi, certo bisogna usare un po' i piedini e muovere il culetto.


Buona giornata
Edited 30 Nov. 2011 16:29
max996 01-12-11 22.53
ragazzi, vi segnalo che la trasmissione MOBY DICK , in onda su RADIO 2 , sta mandando in onda un'intervista a Paul McCartney. la sto ascoltando in streaming adesso..
Vi consiglio di scaricare il podcast appena sarà possibile, cercate la puntata del 1° dicembre 2011

la pagina è questa : Moby Dick , Radio 2

Ciao

max996
Paul76 01-12-11 23.49
@ MadDog
Bastardi, perché scusa?

Perché c'è divieto di sosta chiaro e tondo?

Perché c'è gente (io) che abita a 50m dal palazzo ed è stufa di vedersi parcheggiare nei posti condominiali?

Le strade sono giustamente transennate perché la gente che ci abita deve poterci girare senza persone/macchine abusive tra i piedi!

I parcheggi dei centri commerciali giustamente non si possono utilizzare, oltre ad essere gestiti da società completamente diverse, dal momento che il mondo è pieno di cretini e tali parcheggi non sono separati dall'area del centro, non è così difficile sfondare vetrine/porte di vetro chiuse.


9€ costa il parcheggio.

Se sai leggere questo cartello trai anche le conseguenze da quelli che chiamavi "parcheggi" nei paraggi.

La legge è quella e non mi sembra giusto cambiarla per motivi "speciali"!


Credetemi che di parcheggi "liberi" ce ne sono nei paraggi, certo bisogna usare un po' i piedini e muovere il culetto.


Buona giornata
Edited 30 Nov. 2011 16:29
io non ce l'ho tanto con il comune, quantocon chi ha organizzato il tutto e mal gestito questa cosa...

io ho pagato 70 euro e devo apettare che il parcheggio del palazzetto apra alle 18 (cosa che non stava scritta da nessuna parte) per perdere il posto al concerto? perché quando molta gente è arrivata già sul presto il parcheggio era chiuso? mistero... perchè aspettare tre ore per poter parcheggiare??
l'infrazione c'è stata per carità, ed è giusto (a dire il vero manco ho fatto caso al cartello, per la fretta di parcheggiare)

Ma fammi capire, arrivano 15000 persone al concerto per tutto il pomeriggio fino alla sera e tu mi tieni il parcheggio chiuso fino alle 18? e io che le pago a fare le tasse? ok mi dirai che il comune no c'entra niente col parcheggio dell'arena, ma in ogni caso io dai signori che hanno organizzato il concerto o da chi gestisce il parcheggio dell'arena non sono stato messo nelle condizioni di poter usufruire dello spettacolo come dovuto...
Non voglio arrivare a pensare che la cosa sia stata fatta apposta... spero proprio di no.

Certo il comune ha applicato la "sacrosanta legge", figuriamoci, anzi, si è beccato un bel po' di soldi quella sera, perché le macchine parcheggiate in divieto saranno state almeno quasi un centinaio.
Io ho fatto un giro attorno al palazzetto e non ne ho visti altri di parcheggi, ma non essendo di Bologna, non mi sono allontanato più di tanto, più lontano ce ne saranno stati sicuramente altri. Ma cazzo, avrò il diritto di poter parcheggiare, a pagamento davanti al palazzetto, quando arrivo?

E' probabile che ci sia venuto sotto casa tua mi sa mentre lo cercavo, gruppo di case poco lontano, in realtà per fare manovra, ma era tutto pieno lì emo
Edited 1 Dic. 2011 23:41