Allora!!
ho istallato l'ultima versione dei driver sul sito della steinberg
e ho tolto completamente i driver della scheda audio, pulsar 2 ( ma è ancora alloggiata nel case )
dite di toglierla anche fisicamente?
per quanto riguarda il metronomo, sono andato in impostazioni e non c'è molto da fare!
nell'area Click midi!!! posso anche disattivarlo, il Radias non ha un canale midi tipo il ( 10 ) dedicato alle percussioni!
e tanto per togliermi il dubbio ( ho imposto il canale 1 e il Radias suonava una saw come se fosse un metronomo ( che tutto pareva tranne che un metronomo, ansi se devo essere sincero pareva la discesa delle astronavi di space invaders ) a questo punto ho caricato un loop a 128 bpm ho impostato sulla barra di trasporto 128 bpm, ma il risultato non cambia! , c'è sempre questo benedetto fuori sincrono!
se vado in connessioni vst
il click è impostato con i driver ( Yamaha Steinberg usb asio ) ( prima non avevo problemi con la pulsar 2 dove penso che era li che l'audio del click andava )
è un problema di latenza!!! ho osservato che se aumento al massimo la latenza sulla scheda audio!!!
2048 samples
in 50.268 msec
out 57.234 msec
il metronomo questa volta riconfigurato con l'audio della ur28m è talmente sfasato che sembra una partita di ping pong.
come cavolo è possibile?????? forse ci sono dei processi all'interno della scheda che vanno disattivati, perché evidentemente c'è un processo che rallenta il suono ( cosa che bypasso mettendo il monitoraggio diretto )
ovvio non posso abbassare di molto la latenza per mandare a tempo il metronomo ( perché anche se fosse così il metronomo a latenza bassissima tende sempre a non andare a tempo! )
sono costretto a lavorare con il monitoraggio diretto?
Edmond che tu sappia hai provato se questa cosa non te la fa con il monitoraggio diretto o anche tu avevi attivato il monitoraggio diretto?
grazie ragazzi siete molto preziosi in questo momento!!!
Edited 30 Nov. 2011 21:17