Piano digitale : quale soluzione con yamaha mox ?

Crosfader 25-11-11 16.35
Buongiorno a tutti,

recentemente, mi sto stancando sempre più delle situazioni live, si impazzisce un sacco, spesso i "colleghi" cantanti, chitarristi, batteristi o bassisti di turno, ci fanno diventar pazzi!

Diciamo che per un periodo voglio staccare la spina.
Ad oggi mi ritrovo con Yamaha MOX 8 e Roland Juno DI.

Il piccolo Roland , non lo suono praticamente più da quando ho MOX 8. E quindi potrei venderlo...

Con MOX 8 mi trovo bene, hai delle sonorità che mi piacciono un sacco.

Se volessi ottimizzarla per l'uso casalingo ( per il momento ), come potrei amplificarla degnamente senza spendere capitali ?

Ad oggi ho una coppia di Empire R1000 , (per carità ottime per i 49 € spesi ), ma vorrei qualcosa di gustoso da ascoltare!

Un'altra soluzione che ho valutato , è quella di vendere tutto e prendere un digital piano ( tipo serie Roland Hp )
a questo punto già con l'amplificazione integrata... ( con la pecca che non lo porti in giro...).

Sono ad un bivio triplo :

1) MOX 8 + amplificazione decente
2) Digital piano
3) Piano verticale ( ma sono ignorante in materia ) e non saprei come muovermi ( vendita ? noleggio + riscatto ? rivenditori qui in Romagna onesti ? ) Il discorso digitale ovviamente, mi semplificherebbe tutta questa parte, anche se il fascino dell'acustico non si tocca!

Vi chiedo riflessioni in riferimento anche ad esperienze vissute , valutando situazioni felici e non.
Farmi un quadro generale mi aiuterebbe eventualmente ad ottimizzare ciò che già posseggo.

Grazie a tutti!!emoemoemo
maxpiano69 25-11-11 17.04
Vista la premessa di staccare la spina io voto per la soluzione 2 o 3, che però a meno che tu non abbia la fortuna di vivere in posto isolato, ha il limite di non poter suonare quando ti pare, a meno di prendere un Silent Piano.

Credo che anche dalle tue parti come quasi ovunque esista la possibilità di noleggiare il piano acustico per poi riscattarlo scalando il noleggio nel caso tu voglia acquistarlo definitivamente, soluzione ideale se vuoi provare prima avvedere come ti ci trovi.
Edited 25 Nov. 2011 16:05
AleKey 25-11-11 20.59
Io non venderei il Juno-Di, è una macchina troppo comoda e se dovessi ritornare a suonare con un gruppo anche solo qualche Jam ogni tanto potrebbe farti comodo. Detto questo io direi vendi il MOX-8 e compri un bel piano Verticale.
Constrictor 25-11-11 23.20
Crossfader, io non venderei nulla.
Se volessi riprendere i ritmi di cui parli, avresti bisogno, comunque, del MOX 8 e del Juno Di (sia pure in sott'ordine).
Dammi retta (se lo ritieni opportuno), acquista una bella coppia di MSP7 Yamaha e ne potrai sempre fare largo uso, sia in quanto casse Studio per la casa, sia in quanto alla qualità sonora elevata, in piccoli ambienti che non richiedono grosse potenze di volume, in presenza di pubblico.
Il MOX 8, accoppiato con le Empire R1000, è come un Ferrari con il motore di una Cinquecento.
Constrictor
Edited 25 Nov. 2011 22:23