Collegare tv pc e hi-fi in hdmi

Charlie78 29-11-11 00.09
Espongo la questione...più di un anno e mezzo fa mi è stata regalata una tv LCD a 32" Inno Hit.
Si, lo so : è una tv economica, di bassa fascia...ma "a caval donato non si guarda in bocca" e poi ad oggi ha svolto il suo compito egregiamente...anche perchè, per quanta tv guardo io, va più che bene...

Da quando ho iniziato ad arredare casa nuova, però, ho pensato che questa tv la potevo usare più come monitor che altro, per cui ho realizzato un bel angolino dove l'ho sistemata insieme ad un amplificatore Kenwood ed una postazione per il mio netbook Acer, tutti dotati di connessioni HDMI : così avevo un riproduttore di file multimediali e volendo anche una seconda postazione internet.

Per cui ho collegato il pc all'ingresso HDMI dell'ampli, poi l'uscita HDMI MONITOR OUT dell'ampli all'ingresso HDMI della tv.

Ho fatto questo collegamento con il pc che era già acceso...audio ok, video niente : la tv mostrava il messaggio "no signal". Per cui ho pensato che il pc doveva in qualche modo sincronizzarsi con la tv, per cui l'ho spento . Con mia sorpresa ho notato però che all'accensione, fino alla scritta "avvio di windows in corso" l'immagine c'era! Poi appena doveva spuntare il desktop ed il puntatore del mouse, l'immagine è sparita mostrando di nuovo "no signal".
Ho controllato se c'erano particolari impostazioni sul manuale della tv, ma niente...

Per cui ho portato il netbook a casa dei miei ed ho provato con un altro LCD da 24" che i miei tengono in cucina...è anche questa una tv economica, non ricordo che marca sia, ma una robetta da poche centinaia di euro che mio padre ha comprato proprio per la cucina. Risultato?? funziona perfettamente!!!

La differenza sostanziale tra le due tv sta nel fatto che quella di mio padre è stata comprata pochi mesi fa, quella mia mi è stata regalata quasi 2 anni fa....è possibile che ci sia una sorta di incompatibilità tra le versioni HDMI del mio pc e della mia tv maturate in questo frattempo?? se si, qualcuno sa se c'è una soluzione??

VI faccio già notare che la natura "low cost" della mia tv arriva al fatto che la Inno Hit non ha un sito e non sembra esistere un vero e proprio centro di riferimento in Italia...emo