Domande varie: problemi triton, pedale del volume e setup

ali_g 29-11-11 09.04
1) Allora...sabato sera il mio korg Triton Classic mi ha tirato un brutto scherzo, ovvero appena acceso aveva alcuni suoni con armoniche scordate, altri che suonavano strani, alcune combination con un fruscio spaventoso....altri perfetti...ho provato a spegnere e riaccendere più volte, ma niente miglioramenti. Poi dopo un po' tutto si è risolto per fortuna (anche perchè si trattava di serata tributo ai Toto...e senza suoni...era ardua). Qualcuno ha avuto una problematica simile alla mia? Anche se onestamente è davvero bizzarra come cosa...

2) Stavo vagliando l'ipotesi di aumentare la possibilità di controllo del setup inserendo dei pedali del volume, uno che controlli me tastiere, un altro specifico per il Voyager. Ho "visto" qualche prodotto, e quelli che mi sembrano più interessanti sono gli Ernieball, per un fattore di robustezza principalmente (che ne dite?). Solo che ci sono diversi modelli a diverse impedenze da quel che ho letto, mono e stereo. Ovviamente per le tastiere serve lo stereo e per il moog mono....ma poi come mi regolo per la scelta? Nel caso avete qualche altro modello da consigliare? (mi viene in mente il boss)

3) Nella malaugurata ipotesi che il Triton sia da sostituire, che potreste consigliarmi per una sua sostituzione? Il mio setup attuale "slim" prevede Stage Compact e Triton...copro perfettamente tutte le sonorità...le due idee che mi sn venute in mente sono (usati) Triton extreme (alla fine l'architettura korg la conosco molto bene...e sarebbe molto pratico) o K2661....se nn altro perchè è molto leggero e di certo potente..ma mi vado ad incasinare la vita? altro? :)

Grazie mille intanto :)
michelet 29-11-11 17.02
Forse la scelta più "diretta" è Triton Extreme che, tra le altre cose, se non sbaglio, ti permetterebbe di recuperare i timbri sviluppati su Classic.

Certo, K2661 sarebbe tutt'altra macchina, ma devi mettere in preventivo un bel periodo di affiatamento con la nuova e diversa logica operativa Kurzweil.
E' un po' lo stesso ragionamento che sto facendo anch'io, mentre sto valutando se sia veramente il caso di aggiungere al mio setup (ridotto oggi ad una sola Yamaha S90ES emo) una Kurzweil PC3K7 oppure una Yamaha Motif XF7... emo
SavateVoeanti 10-10-16 20.12
Ciaoemo
Ho un problema sulla triton studioemo

Praticamente sento che il volume va e viene a scatti, muovendo il cavo del pedale in prossimità dell'attacco alla tastiera sento che cambia (da alto a medio, e a volte anche a zero...dipende da come muovo il cavo).
Pensavo fosse il pedale, ma poi ho scoperto che fa così anche senza collegare il pedale, e a seconda di con quanto impeto suono i tasti, con lo scuotimento il volume va su e giù sempre a scatti, come se fosse qualcosa di mezzo interrotto.

La domanda è, come smontare la tastiera per raggiungere l'interno dell'attacco del pedale del volume?



Ps. per adesso ho capovolto la tastiera, tolto il pannello e ho provato anche a togliere quella specie di vasca di metallo che contiene la scheda, ma pur avendo tolto tutte le viti che la tiene salda(tranne quelle che soltanto tengono la scheda attaccate alla vascehtta) e anche staccato i blocchetti bianchi dei fili, sento che ancora non vuole venire via
Edited 10 Ott. 2016 18:21
SavateVoeanti 10-10-16 23.53
Problema risolto, bastava svitare anche le viti esterne quelle che sembravano non servire a nienteemo